Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giardini San Gennaro, Valentino: ‘Manterremo vivo il ricordo di Annaloro’

Scritto da il 24 marzo 2011 alle 18:01 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà l’assessore alle Attività Produttive e all’Agricoltura, Carmine Valentino, a rappresentare la Provincia di Benevento domenica 27 marzo alla cerimonia d’intitolazione dei giardini adiacenti la Chiesa parrocchiale di San Gennaro al giovane ingegnere Andrea Annaloro, prematuramente scomparso nell’estate 2009.
In una dichiarazione alla stampa, l’assessore Valentino ha sottolineato che, d’intesa con l’assessore Aldo Damiano del Comune di Benevento e su richiesta della stessa Famiglia Annaloro, la Provincia ha offerto ben volentieri la massima disponibilità per la sistemazione dei giardini che ora porteranno il nome di un giovane appassionato dello sport, molto conosciuto e amato tra i suoi coetanei. Grazie all’impiego delle nostre maestranze forestali e con il coordinamento della dirigente di Settore Arch. Elisabetta Cuoco, abbiamo compiuto un intervento nell’area verde che ha consentito la potatura degli alberi, la pulizia degli spazi, la messa in opera di un impianto di irrigazione e di un vialetto che conduce alla statua del giovane Andrea in procinto di essere scoperta domenica nel corso dell’intitolazione’.
Valentino ha continuato: ‘E’ bene ricordare che non è la prima volta che la Provincia di Benevento interviene in quell’area. Già 10 anni fa, su sollecitazione del parroco mons. Pasquale Maria Mainolfi, nel contesto di un programma d’interventi per il verde pubblico in città, sistemammo quei giardini che vivevano in uno stato di abbandono. Periodicamente siamo intervenuti per la manutenzione ordinaria considerando che si tratta di un’area molto frequentata e spesso anche sottoposta ad atti vandalici. Un plauso oggi va sicuramente all’Amministrazione del Comune capoluogo che ha pensato di dedicare quello spazio a un giovane che ci ha lasciato tropo presto. Da parte nostra l’impegno a mantenere viva la memoria di un ragazzo che può essere di esempio di dedizione e di passione alla vita anche per quanti non hanno avuto modo di conoscerlo’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628