- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vendita via internet di semi di stupefacenti: denunciate due persone

Posted By redazione On 24 marzo 2011 @ 13:39 In Cronaca | No Comments

Si concretizza l’attività della Procura della Repubblica nel contrasto del fenomeno dell’illecita attività di coltivazione e di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, su delega e direzione della Procura della Repubblica di Benevento, hanno eseguito quindici perquisizioni presso il domicilio di altrettanti indagati per reati connessi con il commercio e detenzione di sostanze stupefacenti destinate ad uso esclusivamente personale.
L’attività d’indagine, denominata ‘Pollice Verde’, è scaturita da accertamenti che hanno interessato l’intero territorio nazionale, finalizzata al contrasto della vendita via internet di semi di sostanze stupefacenti che gli indagati acquistavano presso una ditta con sede legale in Firenze.
L’operazione di Polizia Giudiziaria, che si è articolata in numerosi comuni di questa Provincia, ha consentito di denunciare due persone residenti a Benevento e Ceppaloni e sequestrare complessivamente vari grammi di sostanze stupefacenti del tipo “hashish” e “marijuana”, diversi semi destinati alla coltivazione, una piantina di circa 60 cm. di “marijuana”, materiale per la coltivazione e fertilizzazione dei semi, nonché 11 computer e altro materiale informatico utilizzato per effettuare le illecite transazioni via Internet.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112403-58873-vendita-via-internet-di-semi-di-stupefacenti-denunciate-due-persone/

Copyright © 2009 il Sannita.it