Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Razzano replica a Tel e Popolari per il Sud: ‘No alle vecchie logiche di potere’

Scritto da il 24 marzo 2011 alle 10:40 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘È inquietante quello che siamo costretti a vedere a Benevento laddove la confusione politica regna sovrana’. E’ quanto scrive in una nota Giovanna Razzano, responsabile provinciale per le Pari opportunità del PDL sannita, in merito alle affermazioni del gruppo Territorio e Libertà – Popolari per il Sud, che hanno parlato di un probabile un accordo tra PD e PDL in vista delle elezioni comunali, e all’attacco rivolto alla De Girolamo.

‘Solo qualche mese fa il solito blasonato della politica – spiega Razzano – si dichiarava unico depositario, con il suo nuovo gruppo parlamentare del quale assumeva carica di capogruppo, dei principi della vera destra italiana.
Poi abbiamo preso atto che l’acerrimo nemico Viespoli, con il quale si era arrivati addirittura alle vie legali con noti intrecci familiari, era diventato l’amico del cuore di Mastella!!
Cosa altro mancava alla solita farsa, alla solita rappresentazione cabarettistica? L’ovvio attacco all’On. De Girolamo. L’On. De Girolamo è rea di aver incontrato il Sindaco Pepe allo stadio, in strada, al bar, comunque in luoghi pubblici e sotto gli occhi di tutti ma questo appare per lo meno strano a chi è invece abituato a tramare in segrete stanze (ancor oggi ci sono “strani” incontri romani).
Suvvia basta!! Il sindaco Pepe deve la sua elezione all’On. Mastella e se è stato rinnegato è per note vicende che nulla hanno di politico. E non è forse anche merito delle scelte quantomeno allegre del centro destra dell’epoca guidato da Viespoli che sbagliò liste, accordi e spianò la strada al centro sinistra?
La città è allo stremo e la mancanza di ogni moralità politica rende ancora più complicata la gestione di un momento storico di grande importanza.
E allora cari amici in sigla (ma perché mai i comunicati non hanno nomi? Cosa ne pensano De Minico, Fusaro, Ucci, Pasquariello? Condividono questo modo di far politica?) i vostri 15 minuti di gloria sono passati ora mandate in campo le persone serie perché è di quelle che necessitano alla città. Ora le coscienze dei giovani che voi volete scuotere sono sicuramente indignate e forse anche un po’ arrabbiate.
Evitate di parlare delle vecchie logiche di potere e del vecchio modo di fare politica perchè oggi, come ieri, ne siete i migliori interpreti’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624