Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Asl: ‘Si all’erogazione dei presidi diagnostici e terapeutici ai pazienti diabetici’

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 20:02 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alle notizie di stampa che riportavano una comunicazione attribuita a Federfarma circa l’interruzione del servizio di erogazione dei presidi per diabetici a partire dal 1° marzo 2011 il commissario straordinario dell’Asl, Enrico Di Salvo e Federico Russoprecisano che:
‘La normativa di riferimento obbliga le farmacie convenzionate alla erogazione dei presidi ai diabetici su presentazione della ricetta medica “rossa” del servizio Sanitario Nazionale, senza alcuna possibilità di rifiutare la spedizione e la erogazione dei presidi agli aventi diritto.

L’ Accordo fra Federfarma e ASL BN è stato disdettato in applicazione di precise norme di legge regionale ed aveva rilevanza solo sotto l’aspetto del rimborso del prezzo dei presidi erogati ai cittadini diabetici sul quale veniva praticato uno sconto dai farmacisti.

Per i Cittadini diabetici nulla è innovato.

Dovranno continuare a spedire le ricette prescritte dai propri medici di famiglia presso le farmacie convenzionate.
A breve termine, verrà attivato il servizio di consegna a domicilio da parte di ditta specializzata già individuata dalla Regione e sarà cura della ASL avvisare singolarmente tutti gli Utenti interessati’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624