Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, accorpamento Uffici Giudice di Pace: Valentino Scrive ad Alfano

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 19:46 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Carmine Valentino, Sindaco della Città di Sant’Agata De’Goti il 15 febbraio scorso ha scritto al Ministro della Giustizia Alfano dopo la notizia, appresa dai media, dell’ipotesi di accorpamento di molti uffici del Giudice di Pace della provincia di Benevento.
Una “ristrutturazione” dichiara Valentino che non terrebbe conto delle peculiarità del territorio e che rischia di privare di servizi essenziali molti comuni della Provincia Benevento , tra cui Sant’Agata de’Goti.
Una nota amara, continua il Primo cittadino, che sarebbe per tante realtà come Sant’Agata de’Goti l’ennesimo “scippo” di servizi e pubblici uffici.
Negli anni passati abbiamo assistito, in realtà come la Città di Sant’Agata De’Goti , purtroppo inermi, al trasferimento della sede della Pretura, dei Vigili del Fuoco e della Sede Vescovile.
Probabilmente, questa ipotesi di ennesima privazione non si sarebbe paventata se i passati governi cittadini si fossero occupati di preservare Servizi ed Istituzioni importanti come quelle che oggi mancano alla città.
Sant’Agata de’Goti, così come molti altri centri interessati da questa ristrutturazione, non trarrebbe alcun vantaggio dalla dislocazione degli Uffici del Giudice di Pace che sarebbero accorpati ad Airola. Un trasferimento che non terrebbe conto delle peculiarità territoriali né del fatto che detti uffici sono attualmente allocati in apposta ed ampia struttura, di proprietà dell’Ente saticulano, edificata proprio per destinazione “Uffici Giudiziari”. Il Sindaco Carmine Valentino ha chiesto al guardasigilli Alfano un incontro urgente al fine di fornire ulteriori e particolareggiate informazioni sulla vicenda.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624