Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mancato accesso agli atti amministrativi, la protesta della Uil Rua del Conservatorio ‘Sala’

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 19:38 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Carmelina Cirillo, rappresentante del Conservatorio Uil Rua, componente il Consiglio Accademico del Conservatorio ‘Nicola Sala’ in una nota ha fatto sapere che diserterà la seduta di contrattazione integrativa prevista per domani, 25 febbraio.
Di seguito il testo della nota:

‘Nel corso della precedente seduta di Contrattazione Integrativa del 7 febbraio scorso – si legge nella nota – sono emerse fondate perplessità circa la ripartizione delle risorse di bilancio.
A tale scopo questo Organizzazione Sindacale ha inteso esercitare il Diritto di accesso agli atti amministrativi per il controllo delle materie di propria competenza tendente a garantire l’efficacia e l’efficienza dei servizi prestati.
A tal riguardo ha richiesto ufficialmente copia degli atti dei Bilanci finanziari e gestionali preventivi e consuntivi approvati dal Consiglio di Amministrazione del Conservatorio “N.Sala” relativi all’ultimo triennio, al fine di rendere più trasparenti le operazioni di procedura della contrattazione.
Nonostante questa organizzazione avesse segnalato che gli atti richiesti, assumevano valore propedeutico per la prossima seduta di contrattazione convocata per il giorno 25 febbraio 2011, gli stessi non sono stati forniti, né è stata data alcuna spiegazione del diniego al rilascio delle copie.
Pertanto l’Amministrazione non fornendo gli atti amministrativi richiesti, tra l’altro propedeutici, alla seduta di contrattazione fissata per domani 25 febbraio, la scrivente Organizzazione comunica che per protesta si vede costretta a disertare l’incontro di Contrattazione programmato. Ravvisa al riguardo, nell’azione dilatoria messa in atto dall’Amministrazione del Conservatorio, una palese condotta antisindacale, tendente ad impedire e limitare l’esercizio dell’attività sindacale, così come stabilito dall’art. 28 dello Statuto dei diritti dei lavorator’i.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628