Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Campoli di Monte Taburno, smaltimento illecito rifiuti: due arresti

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 19:25 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito dei predisposti servizi per contrastare i reati in materia ambientale, i militari della Stazione Carabinieri di Cautano hanno tratto in arresto due cittadini rumeni Marian Tudose, 24enne pregiudicato e Viorica Mustafa , 19enne, entrambi domiciliati presso il campo nomadi di Casalnuovo (NA) poiché, in assenza di qualsiasi autorizzazione prescritta dalla normativa vigente, effettuavano un’attività di raccolta, recupero e trasporto rifiuti ferrosi ingombranti.
I due sono stati fermati dai militari operanti in via Liberia del comune di Campoli del Monte Taburno mentre trasportavano, a bordo di un Fiat Ducato, privo di copertura assicurativa e di proprietà di un altro cittadino rumeno, circa quattro metri cubi di materiale ferroso di vario tipo (cucine, scaldabagni, lavatrici, bombole, fornetti da campeggio ed altro). Il furgone ed il carico sono stati sottoposti a sequestro, mentre gli arrestati, al termine delle operazioni di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata di domani 25 febbraio. Per entrambi è stata inoltre avviata la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Campoli del Monte Taburno.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624