Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo Maschile, sabato il Benevento affronta i Colli Aminei

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 18:39 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato scorso al Palatedeschi il Benevento ha vinto il big match con la Verditalia Volley. Le due squadre si dividevano il primato del girone A con 39 punti, ma i sanniti ora sono da soli in vetta alla classifica grazie ad uno strepitoso 3-0 che ha caratterizzato la diciassettesima giornata di campionato. Nell’atteso incontro Mister Colarusso manda in campo i beneventani Penna e De Gennaro come schiacciatori, Ucci e Pasquale Fierro centrali, Cavaccini palleggiatore, Luigi Fierro opposto e Del Gaizo come libero.
Partono bene gli ospiti che non lasciano respiro ai giallorossi. Gli atleti di Scafati si portano subito in vantaggio di cinque punti e costringono il tecnico beneventano a mandare Moccia in campo al posto di Penna. Sembrava che i bianco blu dovessero vincere il primo parziale con molta facilità, ma il Benevento è stato bravo a mantenere la concentrazione e a portarsi sul momentaneo 16 pari grazie alle giocate di Ucci e compagni. Una volta fermato il gioco avversario è stato facile per i sanniti proseguire fino al 25-21.
Nel secondo set è invece il Benevento a passare subito in vantaggio e a portarsi sul 16-8. Sembrava che la Verditalia non riuscisse più a riaprire l’incontro, ma una dormita collettiva dei casalinghi ha permesso ai bianco blu di recuperare. Il Mister sannita decide di cambiare e manda in campo Colarusso al posto di Pasquale Fierro e Spera al posto di Luigi Fierro. È proprio il diciottenne beneventano appena entrato che con un suo punto in battuta suona la carica ai compagni di squadra che arrivano fino al 25-22.
Nel terzo set ritorna in campo Luigi Fierro per il Benevento. Gli ospiti cercano in tutti i modi di riaprire la partita. Il set è combattuto punto a punto. Nel finale Mister Colarusso per alzare il muro manda in campo Pasquale Fiero al posto dell’omonimo Luigi, ed inserisce Giovanni Penna alla battuta. Sostituzioni che si rileveranno fondamentali e che hanno permesso al Benevento di chiudere l’incontro sul 28-26.
Prova di forza per i giallorossi che hanno dimostrato di avere la maturità di poter vincere senza problemi le partite che contano. Ottima la partita di tutti gli atleti chiamati in campo, in particolar modo del top scorer Ottavio Ucci che si sta dimostrando un acquisto fondamentale per questa squadra.
Dopo la vittoria con la Verditalia, al Benevento non resta che gestire il vantaggio nelle ultime nove giornate. Sabato prossimo i sanniti affronteranno i Colli Aminei posizionati nella penultima posizione. L’incontro si prospetta facile e si spera di rivedere in campo il capitano Bruno Sparandeo che ormai sembra recuperato dal problema al ginocchio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628