Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Barriere architettoniche al Liceo ‘Lombardi’ di Airola, acquistato servoscala a cingoli

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 18:28 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per il superamento della barriera architettonica costituita da una scala di accesso alla palestra presso il Liceo “A. Lombardi” di Airola, è stato acquistato un versatile servoscala a cingoli.
Ne dà comunicazione l’assessore alle politiche formative della Provincia di Benevento Annachiara Palmieri.
Il servoscala a cingoli, che sotto alcuni punti di vista si lascia preferire ad un servoscala fisso a parete, consente di superare le scale presenti in una struttura con la spinta creata dalla batteria e con la guida di un operatore. Il funzionamento è molto semplice e prevede l’aggancio della carrozzina con la persona con disabilitĂ  e la manovrabilitĂ  con dei pulsantini di comando.
La dotazione alla Scuola della cittadina caudina di questo ausilio motorio era stata sollecitata alla Provincia e, a tale proposito, l’assessore Palmieri si è detta lieta di aver potuto contribuire a risolvere un problema molto avvertito dalla comunità scolastica di Airola. L’intervento, ha concluso l’assessore Palmieri si inquadra nel contesto dei lavori e l’acquisto delle forniture che, pur in un momento di ristrettezze di Bilancio, la Provincia sta portando avanti per il miglioramento della dotazione logistica e la messa in sicurezza infrastrutturale del sistema formativo locale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628