Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Barriere architettoniche al Liceo ‘Lombardi’ di Airola, acquistato servoscala a cingoli

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 18:28 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per il superamento della barriera architettonica costituita da una scala di accesso alla palestra presso il Liceo “A. Lombardi” di Airola, è stato acquistato un versatile servoscala a cingoli.
Ne dà comunicazione l’assessore alle politiche formative della Provincia di Benevento Annachiara Palmieri.
Il servoscala a cingoli, che sotto alcuni punti di vista si lascia preferire ad un servoscala fisso a parete, consente di superare le scale presenti in una struttura con la spinta creata dalla batteria e con la guida di un operatore. Il funzionamento è molto semplice e prevede l’aggancio della carrozzina con la persona con disabilità e la manovrabilità con dei pulsantini di comando.
La dotazione alla Scuola della cittadina caudina di questo ausilio motorio era stata sollecitata alla Provincia e, a tale proposito, l’assessore Palmieri si è detta lieta di aver potuto contribuire a risolvere un problema molto avvertito dalla comunità scolastica di Airola. L’intervento, ha concluso l’assessore Palmieri si inquadra nel contesto dei lavori e l’acquisto delle forniture che, pur in un momento di ristrettezze di Bilancio, la Provincia sta portando avanti per il miglioramento della dotazione logistica e la messa in sicurezza infrastrutturale del sistema formativo locale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624