Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Libreria Masone focus sul ‘Festival del cinema noir’

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 13:23 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Cineclub Rosebud e Art’Empori, venerdì, 25 febbraio 2011, ore 20.30, promuovono il “Focus sul Festival del noir” presso il “Caff’Emporio, ritrovo dell’arte biodiversa e dell’economia solidale” ubicato nella libreria Masone Benevento.
A conclusione del “Festival del noir, 20 capolavori del cinema noir americano e francese”, in programmazione presso il cinema San Marco di Benevento, dal 14 al 24 febbraio, Leonardo Lardieri, caporedattore della rivista “Sentieri selvaggi”, introdurrà una serata dove organizzatori, esperti e spettatori potranno confrontarsi sul festival.
Alessio Masone, cofondatore di Art’Empori, comunità dell’arte biodiversa, commentando le “Pratiche partecipate per gli empori culturali”, evidenzierà il ruolo del cittadino/spettatore che partecipa al cambiamento dal basso anche tramite gli stili di fruizione dell’arte.
Seguirà la proiezione di “Venti capolavori del cinema noir americano e francese”, trailer del festival realizzato da Cineclub Rosebud.
Michele Moccia, redattore della rivista “Ragazzo selvaggio”, interviene su “Noir, il genere della contaminazione” e Angelica Iannella, presidente del Cineclub Rosebud, aprirà il dibattito che coinvolgerà gli spettatori portatori di opinioni utili a uno sviluppo partecipato delle prossime edizioni del festival.
L’evento basato sulla centralità dello spettatore e sulla fruizione dell’arte come inclusione sociale, si concluderà con un aperitivo del territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628