Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Libreria Masone focus sul ‘Festival del cinema noir’

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 13:23 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Cineclub Rosebud e Art’Empori, venerdì, 25 febbraio 2011, ore 20.30, promuovono il “Focus sul Festival del noir” presso il “Caff’Emporio, ritrovo dell’arte biodiversa e dell’economia solidale” ubicato nella libreria Masone Benevento.
A conclusione del “Festival del noir, 20 capolavori del cinema noir americano e francese”, in programmazione presso il cinema San Marco di Benevento, dal 14 al 24 febbraio, Leonardo Lardieri, caporedattore della rivista “Sentieri selvaggi”, introdurrà una serata dove organizzatori, esperti e spettatori potranno confrontarsi sul festival.
Alessio Masone, cofondatore di Art’Empori, comunità dell’arte biodiversa, commentando le “Pratiche partecipate per gli empori culturali”, evidenzierà il ruolo del cittadino/spettatore che partecipa al cambiamento dal basso anche tramite gli stili di fruizione dell’arte.
Seguirà la proiezione di “Venti capolavori del cinema noir americano e francese”, trailer del festival realizzato da Cineclub Rosebud.
Michele Moccia, redattore della rivista “Ragazzo selvaggio”, interviene su “Noir, il genere della contaminazione” e Angelica Iannella, presidente del Cineclub Rosebud, aprirà il dibattito che coinvolgerà gli spettatori portatori di opinioni utili a uno sviluppo partecipato delle prossime edizioni del festival.
L’evento basato sulla centralità dello spettatore e sulla fruizione dell’arte come inclusione sociale, si concluderà con un aperitivo del territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624