Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Orchestra d’archi ‘Sirio’ in concerto a San Lorenzello, Cerreto e Benevento

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 12:10 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Orchestra d’archi ‘Sirio’ in concerto a San Lorenzello, Cerreto e Benevento

Si è tenuto domenica scorsa, il Concerto dell’Orchestra d’archi da Camera “Sirio”, nella splendida cornice della Chiesa di Fragneto Monforte. L’orchestra sotto la guida del violinista e direttore Sergio Fanelli ha eseguito musiche di handel per archi e un concerto per chitarra e orchestra di Haydn con Fausto Anzovino alla chitarra solista, riscuotendo grande successo di pubblico e apprezzamenti per un gruppo di giovanissimi strumentisti sanniti di grande talento e di sicuro avvenire.
L’ensemble, costituito nel 2005, si propone di valorizzare strumentisti ad arco (violini e viole) e di accompagnarli nella loro carriera concertistica con esperienze di musica da camera e piccola orchestra d’archi sotto la guida del Maestro Sergio Fanelli che ne è anche direttore.
Questo concerto è stato effettuato nell’ambito della rassegna musicale organizzata dall’Ass. Farnetum di Fragneto Monforte ed è il primo di un ciclo di quattro concerti che vedrà impegnata l’orchestra a Cerreto il 26 febbraio, a San Lorenzello l’11 marzo e infine a Benevento presso il Convitto nazionale il 16 marzo nell’ambito della rassegna musicale “Musica al Convitto”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628