Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Orchestra d’archi ‘Sirio’ in concerto a San Lorenzello, Cerreto e Benevento

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 12:10 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Orchestra d’archi ‘Sirio’ in concerto a San Lorenzello, Cerreto e Benevento

Si è tenuto domenica scorsa, il Concerto dell’Orchestra d’archi da Camera “Sirio”, nella splendida cornice della Chiesa di Fragneto Monforte. L’orchestra sotto la guida del violinista e direttore Sergio Fanelli ha eseguito musiche di handel per archi e un concerto per chitarra e orchestra di Haydn con Fausto Anzovino alla chitarra solista, riscuotendo grande successo di pubblico e apprezzamenti per un gruppo di giovanissimi strumentisti sanniti di grande talento e di sicuro avvenire.
L’ensemble, costituito nel 2005, si propone di valorizzare strumentisti ad arco (violini e viole) e di accompagnarli nella loro carriera concertistica con esperienze di musica da camera e piccola orchestra d’archi sotto la guida del Maestro Sergio Fanelli che ne è anche direttore.
Questo concerto è stato effettuato nell’ambito della rassegna musicale organizzata dall’Ass. Farnetum di Fragneto Monforte ed è il primo di un ciclo di quattro concerti che vedrà impegnata l’orchestra a Cerreto il 26 febbraio, a San Lorenzello l’11 marzo e infine a Benevento presso il Convitto nazionale il 16 marzo nell’ambito della rassegna musicale “Musica al Convitto”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624