- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

L’Ufficio Comunicazioni Sociali Curia di Benevento arriva su Facebook

Posted By redazione On 24 febbraio 2011 @ 11:39 In Sociale,Territorio | No Comments

Chiunque è presente in rete ed utilizza facebook, può aderire alla pagina “Ufficio Comunicazioni Sociali Curia di Benevento” ed essere aggiornato sulla vita della Chiesa locale.
L’UCS, infatti, è presente anche sul social network più diffuso nel mondo, in linea con gli incoraggiamenti che provengono dal Magistero della Chiesa, ad utilizzare i nuovi media e in particolare ad abitare la Rete, ambiente sociale ormai frequentato non solo dai giovani.
Si tratta di una presenza, quella della Chiesa in Rete, necessaria per comprendere la società, ormai pervasa dai mezzi di comunicazione, rivedere la propria prassi, la propria proposta educativa e “testimoniare con coerenza, nel proprio profilo digitale e nel modo di comunicare, scelte, preferenze, giudizi che siano profondamente coerenti con il Vangelo, anche quando di esso non si parla in forma esplicita.” (Benedetto XVI).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112402-55016-lufficio-comunicazioni-sociali-curia-di-benevento-arriva-su-facebook/

Copyright © 2009 il Sannita.it