Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Ufficio Comunicazioni Sociali Curia di Benevento arriva su Facebook

Scritto da il 24 febbraio 2011 alle 11:39 e archiviato sotto la voce Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Chiunque è presente in rete ed utilizza facebook, può aderire alla pagina “Ufficio Comunicazioni Sociali Curia di Benevento” ed essere aggiornato sulla vita della Chiesa locale.
L’UCS, infatti, è presente anche sul social network più diffuso nel mondo, in linea con gli incoraggiamenti che provengono dal Magistero della Chiesa, ad utilizzare i nuovi media e in particolare ad abitare la Rete, ambiente sociale ormai frequentato non solo dai giovani.
Si tratta di una presenza, quella della Chiesa in Rete, necessaria per comprendere la società, ormai pervasa dai mezzi di comunicazione, rivedere la propria prassi, la propria proposta educativa e “testimoniare con coerenza, nel proprio profilo digitale e nel modo di comunicare, scelte, preferenze, giudizi che siano profondamente coerenti con il Vangelo, anche quando di esso non si parla in forma esplicita.” (Benedetto XVI).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628