- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, Pisa – Benevento 2-0: decide una doppietta di Perna

Posted By redazione On 23 ottobre 2011 @ 15:53 In Calcio,Primo Piano,Testata | No Comments

All’Arena Garibaldi di Pisa terminato, dopo due minuti di recupero, il primo tempo. Padroni di casa in vantaggio. Il gol, che fino a questo momento sta decidendo il match, messo a segno dopo appena 6 minuti di gara da Perna con una gran conclusione dai venticique metri che non ha lasciato scampo a Baicain. In precedenza, al 1′ minuto, Baican costretto ad un’uscita a valanga sui piedi dello stesso attaccante pisano per salvare la sua porta. Al 27’ l’unico pericolo degno di nota apportato dal Benevento: Altier riceve palla a centro area ma la sua conclusione termina non lontana dal palo alla sinistra di  Pugliesi.

Non cambia la musica nel secondo tempo. Il Pisa parte di nuovo forte. Al 4’ svarione della premiata ditta Baican-Siniscalchi, recupera palla Strizzolo, il quale la porge a Perna che sigla la doppietta personale. All’11 il bomber nerazzurro mette a segno anche la tripletta, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 25’ miracolo di Baican che si salva in angolo sulla gran punizione di Favasuli. Il Benevento si vede solo al 30’ con un diagonale di Vacca che non trova di poco la porta. Troppo poco per la squadra di Simonelli, dalla quale si attendeva una svolta dopo il ko rimediato nel match contro il Como. Arriva invece la terza sconfitta stagionale.

Formazioni:

PISA (4-4-1-1): Pugliesi; Audel, Bizzotto (36′st Ton), Raimondi (6′pt Lanzolla), Benedetti; Gatto (46′st Ilari), Scampini, Obodo, Favasuli; Strizzolo; Perna.

A disposizione: Sepe, Berardocco, Tremolada, Perez.

Allenatore: Dino Pagliari.

BENEVENTO (4-4-2): Baican; Pedrelli (21′st Kanoutè), Siniscalchi, Signorini, Anaclerio; D’Anna (36′st Carretta), Rajcic, De Risio, Cia (8′st Falzarano); Altinier, Vacca.

A disposizione: Mancinelli, Candrina, Rinaldi, Piroli.

Allenatore: Gianni Simonelli

Reti: 6’pt, 4′st Perna (P);

Ammoniti: 11’ Benedetti (P); 19’pt Cia (B); 38′st Perna (P); 38′st Altinier (B)

Note: Osservato un minuto di silenzio per la morte del fratello del calciatore giallorosso Sy, deceduto in settimana in seguito ad un incidente stradale, e del campione di motociclismo Marco Simoncelli, spentosi questa mattina a Sepang durante il gran premio della Malesia. Benevento in campo con il lutto al braccio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112310-79152-calcio-pisa-benevento-1-0-al-6-del-primo-tempo-ha-sbloccato-perna/

Copyright © 2009 il Sannita.it