Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere, E…state al Borgo: ultimo weekend

Scritto da il 23 agosto 2011 alle 18:34 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con gli appuntamenti del 26, 27 e 28 agosto prossimo si conclude il lungo cartellone estivo di “E…state al Borgo”, promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale di Castelvenere in collaborazione con la Polisvenere-Csen.
Il prossimo week end, pero’, coincide con la nuova iniziativa di “Cantine al Borgo”: per l’occasione verranno riaperte al pubblico, nel cuore del centro storico del paese, le suggestive cantine tufacee dove le numerose aziende imbottigliatrici di vino di Castelvenere esporranno le loro prestigiose etichette.
Per l’occasione, in piazza San Barbato, grazie alla collaborazione anche della Provincia di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio, di Slow Food, verrà allestita una Enoteca comunale dove gli appassionati potranno degustare il vino di Castelvenere, il comune “piu’ vitato” della Campania. Sempre in piazza San Barbato nelle serate di sabato e domenica si terranno anche due Laboratori del Gusto®, curati da Slow Food, uno dedicato alla produzione lattiero casearia, l’altro alla produzione di carne di razza Marchigiana.
“E’ nostra intenzione – anticipa il sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo – realizzare una enoteca comunale nel centro del paese che resti aperta 365 giorni all’anno per i visitatori. Tale struttura dovrà fungere anche da ‘infopoint’ e da punto commerciale per le aziende che aderiranno al progetto”.
Ricco il calendario degli appuntamenti di intrattenimento.
Si comincia venerdi sera (ore 21,00) al teatro comunale con lo spettacolo di cabaret “MADE IN SUD” in tour. A condurre lo spettacolo saranno Gigi & Ross con la partecipazione dei comici Ivan e Cristiano, Pasquale Palma, Gino Fastidio, Arteteca, Mino Abbacuccio, Alessandro Bolide. Sabato, 27 agosto (ore 21,00), sempre presso il teatro comunale all’aperto spettacolo di danza a cura di “Tesolina Dance”. Domenica (ore 21), ancora presso il teatro comunale, scherzo teatrale in tre atti di Aldo Lo Castro “La Beffa” dal Decameron di Boccaccio a cura della compagnia teatrale “Liberamente”.
L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624