Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Viabilità, Provinciale 54: presto al via i lavori di sistemazione

Scritto da il 23 agosto 2011 alle 18:18 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Dirigente del Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento, Liliana Monaco, comunica che entro pochi giorni sarà sottoscritto con la Ditta appaltatrice il contratto per la regimazione delle acque superficiali lungo la strada provinciale n. 54 Baselice – Ponte Carboniera per un importo di circa 125mila Euro.
Sulla medesima Strada sono stati invece consegnati i lavori per la segnaletica e le barriere provinciale per un importo di circa 65mila Euro, mentre per un altro punto della stessa n. 54, precisamente in località Ponte Santa Maria, comincerà a breve la sistemazione del dissesto del piano viabile per 40mila Euro.

Il Dirigente infine comunica che sono ripresi stamani i lavori per il rifacimento della rotatoria in località Pastorello sulla strada provinciale Cerreto Sannita – Telese Terme, nonché per il rifacimento del manto stradale per un tratto di circa 5 chilometri. L’intervento, che comporta la necessità di una deviazione del traffico lungo via Lampione in prossimità dell’abitato di Cerreto Sannita, rientra nell’ambito della programmazione triennale per il 2009/2011 per un importo di 500mila Euro.

L’assessore provinciale alle infrastrutture, Antonio Barbieri, ha espresso il proprio compiacimento per gli interventi stradali programmati e in corso di realizzazione, nonché per il lavoro svolto dagli Uffici per completare le necessarie istruttorie e i connessi adempimenti amministrativi. L’assessore si scusa per i disagi derivanti agli utenti e ai cittadini direttamente interessati dalla deviazione del traffico, ma, evidentemente, tale misura non poteva essere evitata.

Dal canto suo, il presidente del Consiglio Giuseppe Maria Maturo ha voluto esprimere la propria soddisfazione per i lavori in corso, dando atto all’assessore alla maggioranza che lo sostiene di aver seguito con impegno la vicenda.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624