Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apice, avvisi pagamento Tarsu: i termini di scadenza

Scritto da il 23 agosto 2011 alle 17:38 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Apice, avvisi pagamento Tarsu: i termini di scadenza

Il Comune di Apice informa la cittadinanza che stanno pervenendo gli avvisi di pagamento della TARSU (tassa rifiuti solidi urbani) relativi al 2011.
Rispetto all’anno precedente, c’è un abbassamento della pressione fiscale pari al 18% così come è stato stabilito nella Delibera n. 29 del 1° aprile scorso. Per quanto riguarda le abitazioni private del centro urbano, si passa da 2,628 euro a mq del 2010 a 2,15 euro a mq del 2011. Per le abitazioni delle zone rurali, invece, da 1,755 euro a mq a 1,45 euro a mq.
L’Amministrazione ha realizzato tale abbassamento delle tariffe grazie a una serie di azioni portate avanti nei mesi scorsi: innanzitutto l’adeguamento delle superfici degli immobili all’80% di quelli iscritti al catasto, poi la lotta all’evasione fiscale e infine l’abbattimento dei costi iniziali di investimento. Il Comune ricorda che il pagamento della TARSU 2011 può avvenire in quattro rate i cui termini di scadenza sono: 31 agosto, 31 ottobre, 31 dicembre 2011 e 29 febbraio 2012.
Nel territorio di Apice è stata attivata da tempo la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel centro urbano funziona il sistema porta a porta che ha dato risultati soddisfacenti in termini percentuali. Per quanto riguarda le zone rurali si sta cercando di combattere il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti nelle isole ecologiche. A tal proposito, l’Amministrazione annuncia che, entro agosto, saranno istallate le prime videocamere di sorveglianza per evitare il prosieguo di tale fenomeno.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628