Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Saggio Musicale Città di Airola, ultime due serate

Scritto da il 23 giugno 2011 alle 13:18 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prosegue stasera e sabato il XII raduno dei giovani musicisti della “Progetto Musica Unasp Acli” di Airola
Gli allievi dei corsi medi e avanzati delle sezioni di batteria, chitarra e chitarra elettrica, pianoforte, clarinetto, sax, violino, violoncello, flauto traverso e canto saranno i protagonisti delle due ultime serate della dodicesima edizione de “Il Saggio Musicale Città di Airola – Raduno di bambini, ragazzi e giovani musicisti”. Dopo le prime due serate, presentate dalla giornalista Giusy Iuliano e che hanno visto un forte consenso di pubblico, la manifestazione, ad ingresso libero, proseguirà questa sera, 23 Giugno, e sabato, 25 Giugno 2011, presso il Teatro Comunale di Airola a partire dalle ore 20.30.
Anche in questa seconda tranche sono programmate esibizioni in assolo e in gruppo dei giovani musicisti. La chiusura di ogni serata prevede la consegna degli attestati
L’introduzione è affidata alla giornalista Angelamaria Diodato.
Il raduno dei giovani musicisti si è consolidato nel corso degli anni, raccogliendo sempre più il favore dei più giovani che decidono di iniziarsi alla musica. Nel corso del tempo, infatti, è cresciuta la domanda verso le attività dell’Accademia Musicale “Progetto Musica Unasp Acli” e molti sono stati gli allievi che si sono distinti in concorsi nazionali e internazionali. Obiettivo prioritario dell’Accademia è, infatti, quello di promuovere e divulgare la musica di qualità organizzando manifestazioni, rassegne, concerti e dando vita a seminari, corsi di formazione di perfezionamento musicale.
Ultima in ordine di tempo, l’iniziativa “I Martedì Musicali all’Accademia” che ha caratterizzato la primavera unaspiana 2011. Nata nel 1999, l’Accademia si avvale della collaborazione proficua di professionisti che si dedicano alla musica e della sinergia con altre professionalità nel campo della informatica e della comunicazione. Già da qualche anno, infatti, è attivo il portale www.unaspprogettomusica.it su cui si possono raccogliere informazioni sulle attività e sulle varie iniziative promosse dall’associazione. Grande la soddisfazione del presidente Carmine Ruggiero che sottolinea l’importanza di un ambiente collaborativo e armonico per la riuscita degli obiettivi.

1 Risposta per “Il Saggio Musicale Città di Airola, ultime due serate”

  1. [...] Fonte:  Il Saggio Musicale Città di Airola, ultime due serate – Il Sannita.it [...]

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624