Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Summer Basket 2011, successi per Flomar Amatori Valentino e Gica Team

Scritto da il 23 giugno 2011 alle 12:39 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Successi per Flomar Amatori Valentino e GICA Team nella seconda giornata del girone rosso al Summer Basket 2011, disputata mercoledi sera alla tendostruttura “Travaglione”. Il raggruppamento è ora guidato dal GiCa Team, che superando I Gladiatori 72-82 è a punteggio pieno.
Restano a zero i rugbisti, costretti nell’incontro odierno come nel precedente a rincorrere nel punteggio fin dalla palla a due; dopo essere andati al riposo lungo sotto di una sola lunghezza (32-33), arriva nel terzo quarto la parità a 45 con un break di 5-0 autografato da Giovanni Mori (34 punti per lui alla fine, record finora del torneo).
Sempre nel terzo periodo arrivano però anche 13 dei 20 punti finali di Cesare Accettola, utilissimi per togliere il GiCa Team da una situazione complicata. I Gladiatori ci riprovano nel finale alzando l’intensità
della pressione in difesa e ricorrendo anche al fallo sistematico, ma gli avversari dalla lunetta sono precisi. Nel primo incontro della giornata, importante successo di Flomar Amatori Valentino contro Incas Cafè Basket. Basse percentuali al tiro da lontano di questi ultimi, in confronto a quelle vincenti di due giorni prima, nonostante le doppie cifre di Tomaciello e Vetrone.
A mancare però sono i punti dei lunghi: sia Pepe che D’Amita chiudono con il magro bottino di quattro punti ciascuno. Dall’altra parte a valere è l’esperienza del team targato Flomar, bravo a gestire un vantaggio sempre intorno alla doppia cifra, con uno Stefanelli in grande spolvero da 25 punti. Con questi risultati non c’è ancora niente di pronosticabile circa la classifica finale del girone: in caso di parità, saranno gli scontri diretti ed eventualmente la differenza tra punti fatti e subiti a stabilire i piazzamenti.
Ipotesi che il GiCa Team può autonomamente fugare, vincendo il terzo incontro con Incas Cafè Basket; questi ultimi invece, in caso di vittoria, avrebbero la certezza del primo posto solo con una concomitante sconfitta di Flomar. Flomar e Gladiatori si affronteranno venerdi sera alle ore 19.30, mentre a seguire
alle ore 21.00 GiCa Team – Incas Cafè Basket. Ma prima c’è il girone giallo che scende in campo giovedi sera con il match tra Snow Kids e Mediolanum Arbitri Sanniti alle 19.30, seguito alle 21.00 da Selva del Barone – Gli Ovini.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624