Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Parco Scientifico e Tecnologico al Placement Day 2011 di Salerno

Scritto da il 23 giugno 2011 alle 12:26 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania con il suo Centro Europe Direct sarà protagonista, oggi, giovedì 23 giugno presso l’Università degli Studi di Salerno, al Placement Day organizzato dalla Facoltà di Economia.

Il Placement Day offre a laureati e laureandi della Facoltà salernitana un’opportunità di incontro con aziende, enti, società di beni e servizi finalizzato all’inserimento nel mercato del lavoro. Mondo della formazione e mondo del lavoro si confronteranno facilitando la comunicazione con realtà imprenditoriali nazionali ed internazionali importanti.
Sarà così possibile adeguatamente valorizzare le competenze acquisite dai giovani durante il percorso universitario permettendo anche di facilitare l’eventuale attivazione di stage e/o contratti di prova.

La giornata, a cui presenzieranno rilevanti esponenti della politica e del mondo del lavoro salernitano, avrà un focus sul tema Europa 2020: nuove competenze per l’occupazione.

Nel corso degli interventi istituzionali, il PST presenterà nuovi strumenti e possibili iniziative di facilitazione del placement, attivabili a vantaggio del territorio salernitano. Nel corso dei colloqui studenti-aziende, il Centro Europe Direct del PST fornirà – presso il proprio stand – informazioni ed orientamenti anche sulle opportunità formative ed occupazionali dell’Unione europea.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628