Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Airola, violinisti e pianisti per il quarto ‘Martedi musicale all’Accademia’

Scritto da il 23 maggio 2011 alle 19:45 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledì, 25 Maggio 2011, alle ore 20.30 presso la sala concerti dell’Accademia Musicale “Progetto Musica Unasp Acli” di Airola in via Ferace, 27 si terrà il quarto appuntamento de “I Martedì Musicali all’Accademia”, l’iniziativa promossa dall’associazione airolana destinata agli allievi dei corsi medi e avanzati delle diverse classi di strumento per orientare gli allievi alla carriera concertistica. Ad essere protagonisti della quarta esercitazione accademica saranno gli allievi dei corsi di violino e pianoforte.

Le esercitazioni accademiche sono curate dai maestri della “Progetto Musica” e si concluderanno il 31 Maggio prossimo, quando si svolgerà un momento di musica leggera.
La nuova iniziativa ha come obiettivo, tra le altre cose, quello di far maturare l’esperienza dell’ascolto musicale e rientra in quello più ampio che si propone l’accademia: quello, cioè, di offrire, un approccio all’esperienza musicale con metodi di insegnamento e docenti all’avanguardia per rendere più vicino il mondo della musica senza dimenticare le tradizioni.

Intanto giovedì scorso, 19 Maggio, la Sala Concerti della “Progetto Musica”, inaugurata lo scorso 5 aprile in occasione del primo appuntamento con “I Martedì Musicali all’Accademia”, ha ospitato il recital pianistico del maestro Giovanni Alvino che ha riscosso enorme apprezzamento del pubblico presente. Grande talento e genio musicale, Alvino ha voluto in anteprima presentare all’Accademia, dove riveste il ruolo di docente, il programma del tour che ha tenuto a Stresa il 22 Maggio scorso per il XXII Festival Internazionale di Stresa e che terrà il 30 Maggio prossimo a Milano nell’ambito della stagione concertistica organizzata dalla Fondazione “La società dei Concerti”.
L’evento rientra nella più ampia iniziativa già annunciata dal presidente della “Progetto Musica” Carmine Ruggiero, di far diventare l’accogliente sala concerti della accademia location privilegiata per grandi maestri e stagioni concertistiche.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624