- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Festa dell’Olio di Ponte, la presentazione alla Camera di Commercio

Posted By redazione On 23 aprile 2011 @ 18:31 In Attualità | No Comments

Giovedì 28 aprile alle ore 12.00, presso la Camera di Commercio di Benevento si terrà la presentazione ufficiale della seconda edizione della Festa dell’Olio in programma a Ponte dal 6 all’8 maggio. Un evento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune, in collaborazione con il frantoio oleario ‘Romano Alberto’ e l’agriturismo ‘Pietreionne’. Ci saranno convegni, degustazioni, scoperta di antiche tradizioni, momenti ricreativi, musicali e culinari.
L’iniziativa è volta a valorizzare e a promuovere l’olio extravergine di oliva del territorio beneventano, è patrocinata dalla Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura e al Turismo, Camera di Commercio di Benevento, Provincia di Benevento – Assessorato alla Cultura, Ept di Benevento, Unpli, il Forum dei Giovani, Coldiretti, Fisar, Umao (Associazione Mediterranea Assaggiatori Olio) e Olea (Scuola internazionale di analisi sensoriale e cultura degli alimenti).
Ritornando alla presentazione di giovedì 28 aprile, parteciperanno: Daniele Simeone (Presidente della Pro Loco di Ponte), Giuseppe Meola (Delegato all’Agricoltura del Comune di Ponte), Domenico Ventucci (sindaco di Ponte), Francesco Massaro (direttore Stapa-Cepica regionale di Benevento), Luigi Auriemma (Direttore della Coldiretti di Benevento), Antonello Barretta (Presidente EPT Benevento), Gennarino Masiello (Presidente della Camera di Commercio di Benevento) e Carlo Falato (Assessore alla Cultura e Turismo della Provincia di Benevento).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112304-62976-festa-dellolio-di-ponte-la-presentazione-alla-camera-di-commercio/

Copyright © 2009 il Sannita.it