Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festa dell’Olio di Ponte, la presentazione alla Camera di Commercio

Scritto da il 23 aprile 2011 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 28 aprile alle ore 12.00, presso la Camera di Commercio di Benevento si terrà la presentazione ufficiale della seconda edizione della Festa dell’Olio in programma a Ponte dal 6 all’8 maggio. Un evento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune, in collaborazione con il frantoio oleario ‘Romano Alberto’ e l’agriturismo ‘Pietreionne’. Ci saranno convegni, degustazioni, scoperta di antiche tradizioni, momenti ricreativi, musicali e culinari.
L’iniziativa è volta a valorizzare e a promuovere l’olio extravergine di oliva del territorio beneventano, è patrocinata dalla Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura e al Turismo, Camera di Commercio di Benevento, Provincia di Benevento – Assessorato alla Cultura, Ept di Benevento, Unpli, il Forum dei Giovani, Coldiretti, Fisar, Umao (Associazione Mediterranea Assaggiatori Olio) e Olea (Scuola internazionale di analisi sensoriale e cultura degli alimenti).
Ritornando alla presentazione di giovedì 28 aprile, parteciperanno: Daniele Simeone (Presidente della Pro Loco di Ponte), Giuseppe Meola (Delegato all’Agricoltura del Comune di Ponte), Domenico Ventucci (sindaco di Ponte), Francesco Massaro (direttore Stapa-Cepica regionale di Benevento), Luigi Auriemma (Direttore della Coldiretti di Benevento), Antonello Barretta (Presidente EPT Benevento), Gennarino Masiello (Presidente della Camera di Commercio di Benevento) e Carlo Falato (Assessore alla Cultura e Turismo della Provincia di Benevento).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628