Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fiera Campionaria di Venticano, partecipa anche il comune di Apice

Scritto da il 23 aprile 2011 alle 18:19 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fiera Campionaria di Venticano, partecipa anche il comune di Apice

Il Comune di Apice sarà presente alla 34esima Fiera Campionaria di Venticano che si terrà dal 30 aprile all’8 maggio grazie alla collaborazione con la locale Associazione Commercianti Artigiani e Piccole Attività (ARCOPA). In particolare, sarà allestito uno stand al fine di promuovere la realtà commerciale, artigianale e imprenditoriale del territorio apicese, oltre alle bellezze storico – ambientali.
La partecipazione alla Fiera, che ha assunto negli anni un ruolo importante nel Centro Sud Italia, è stata definita in un incontro presso la sede del Comune di Apice a cui hanno partecipato il vicesindaco e assessore al Commercio e alle Attività produttive, Ivan Zullo, e il presidente dell’ARCOPA, Nadia Errico. Nel corso della riunione, sono state definite le iniziative che saranno state messe in atto per la migliore riuscita della partecipazione alla manifestazione. E’ stato già realizzato un opuscolo illustrativo dal titolo “Apice ti voglio bene” in cui si parla del paese tra passato, presente e futuro.
In una dichiarazione alla stampa, il presidente Errico ha sottolineato che “a nome dei commercianti, artigiani e piccole attivitĂ  di Apice, desidero trasmettere l’immenso amore che proviamo per il nostro territorio e che ci spinge quotidianamente a confrontarci. Siamo consapevoli che la nostra cultura e il nostro impegno rappresentano i punti di forza per migliorare la qualitĂ  della vita. Vogliamo esprimere un sincero ringraziamento all’Amministrazione che ha creduto nelle nostre iniziative facendoci sentire orgogliosi di rappresentare l’economia e il territorio apicese”.
Dal canto suo, l’assessore Zullo ha commentato: “In un momento di particolare crisi economica, è importante che le attività commerciali di Apice si aprano a iniziative come quella della Fiera di Venticano. Per questo motivo, l’Amministrazione ha subito accolto la proposta dell’Associazione commercianti che, grazie alle proprie attività, riscuote sempre maggiori adesioni. L’evento a cui Apice parteciperà consentirà di far conoscere sempre più le aziende e i prodotti del nostro territorio che sono le principali leve dello sviluppo locale. Ulteriori possibilità di crescita in termini economici potranno giungere dal completamento della strada Castel del Lago, Apice, Ponte Valentino che consentirà un collegamento più veloce tra i comuni vicini e in particolare con Benevento. Il marketing territoriale e le infrastrutture sono le precondizioni per uno sviluppo armonico di Apice ed è su questo che si sta concentrando anche l’impegno dell’Amministrazione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628