Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Piano forestale 2011, incontro con i sindacati alla Comunità Montana del Fortore

Scritto da il 23 aprile 2011 alle 17:54 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Un importante incontro con le organizzazioni sindacali è stato convocato presso la Comunità Montana del Fortore per giovedì 28 aprile per discutere sul Piano Forestale anno 2011 e, più in generale, sulle vicende che in questi giorni stanno riguardando l’intero settore della forestazione.
“In particolare, ha affermato il Presidente Zaccaria Spina, abbiamo commentato positivamente l’esito della recente riunione della Cabina di Regia sulla Forestazione da cui sono emersi finalmente alcuni punti chiari sullo svolgimento delle attività legate al settore per l’anno in corso.”
La soddisfazione viene espressa non solo per la individuazione delle risorse economiche relative al fabbisogno ma anche per la previsione di una rivisitazione in tempi rapidi della legge regionale 11/1996 e 14/2008 e per la previsione di misure di formazione e riqualificazione del personale secondo le linee del Piano di Azione per il Lavoro.
“La nostra Comunità Montana, ha continuato il Presidente Spina, ha presentato nei giorni scorsi una serie di progetti per reperire fondi dalle misure 226 e 227 del PSR Campania 2007-2013 e, in particolar modo sui piani A.I.B. (antincendio boschivo) , sta cercando di avviare e sperimentare delle attività che potrebbero diventare anche produttive sul trattamento del materiale del sottobosco.
Sarà molto importante a breve formare il personale ed impiegarlo nella maniera più utile e produttiva possibile.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624