Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, strada Palmentata-Rimauta: a breve il completamento.

Scritto da il 23 aprile 2011 alle 17:50 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La giunta comunale, presieduta dal Sindaco Carmine Valentino, con propri atti deliberativi n. 126 e 127 del 18 aprile scorso, ha approvato e terminato l’iter procedurale per l’avvio dei lavori di completamento di un’altra importante opera pubblica incompiuta, la strada comunale “Palmentata e Rimauta”.
Infatti, con le deliberazioni di cui sopra e con la conseguente approvazione del progetto definitivo, l’esecutivo saticulano ha dato il placet per procedere all’espletamento della gara per l’affidamento dei lavori.
L’opera rientra nel programma triennale dei LAVORI PUBBLICI 2010-2012 e interesserà una infrastruttura viaria di vitale importanza per l’intera comunità di Palmentata.
“Portiamo avanti il nostro programma di governo, ha dichiarato il Sindaco Carmine Valentino, continuando a dare priorità alle opere incompiute. La Strada comunale Palmentata – Rimauta era certamente presente in questo lungo elenco che noi stiamo laboriosamente e gradualmente riducendo per restituire alla città servizi primari ed opere essenziali”
Intanto, anche il centro urbano si prepara alle festività della Santa Pasqua con interventi di manutenzione del verde pubblico e dell’arredo urbano lungo via Caudina nelle immediate vicinanze della bellissima e recentemente restaurata Chiesa di San Menna. Ma la città si prepara ad accogliere turisti e visitatori anche con la riapertura, nel cuore del Centro Storico , della Villa comunale Torricella, un vero orto botanico cittadino dal quale è possibile ammirare lo spettacolare panorama che circonda la città e la terrazza tufacea sulla quale sorge l’intero abitato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624