Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Quattro Notti, Lonardo: ‘Estranea ai fatti e profondamente indignata’

Scritto da il 23 marzo 2011 alle 20:17 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sandra Lonardo, consigliere regionale dei Popolari per il Sud -Udeur, è intervenuta in merito alla notizia relativa alla richiesta di rinvio a giudizio nell’ambito dell’inchiesta sulla manifestazione ‘Quattro Notti e più…di Luna Piena”.
Di seguito il testo integrale della nota:

Con riferimento alla notizia relativa alla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento, Dott. Antonio Clemente, nell’ambito del procedimento penale che ha per oggetto i fatti di cui alle edizioni 2005-2007 della nota e popolare manifestazione “Quattro Notti e più di Luna Piena”, la Sig.ra Sandra Lonardo Mastella, che attualmente è ferma a casa alle prese con i postumi dell’influenza, ribadisce di essere assolutamente estranea ai fatti contestati. Proprio per questo, altresì, dice di essere addolorata e turbata per questo suo coinvolgimento che ritiene assolutamente ingiusto.
Del resto neanche la Digos di Benevento che ha eseguito in modo scrupoloso le indagini ha mai indicato, nelle sue informative, il nome della Sig. ra Lonardo tra quelli delle persone coinvolte; né tantomeno è dato trovare nei circa 77 verbali di sommarie informazioni rese dagli espositori e dai commercianti che hanno preso parte alla manifestazione in questione una sola persona che abbia fatto riferimento alla Sig.ra Sandra Lonardo Mastella; all’epoca dei fatti la Sig.ra Lonardo rivestiva il ruolo di Presidente del Consiglio Regionale della Campania, che in modo del tutto evidente assorbiva il suo tempo e le sue energie, mentre non ricopriva alcuna carica nell’ambito dell’Associazione “Iside Nova” che aveva un suo ben preciso e dettagliato organigramma.
Ed allora vedendosi accusata di fatti tanto infamanti, in assenza di qualsiasi elemento probatorio, solo perché semplicemente ritenuta ispiratrice ed ideatrice della fortunata manifestazione “Quattro Notti e più di Luna Piena”, dice pertanto di essere, inevitabilmente, profondamente indignata.
Comunque, tanto detto, la Sig.ra Sandra Lonardo Mastella dice di essere certa di provare la propria innocenza e di essere altrettanto sicura della completa estraneità ai fatti del figlio, Ing. Elio Mastella, che ha ricoperto nell’ambito dell’Associazione “Iside Nova” solo il ruolo di presidente onorario.
Quindi, nonostante la umana e comprensibile rabbia per questo ennesimo procedimento, privo del benché minimo supporto probatorio, promosso a suo carico, la Sig.ra Lonardo, forte del sostegno morale dei suoi cari e delle tante persone che la stimano e le dimostrano quotidianamente tanto affetto, si difenderà con grande serenità nell’ambito del processo all’interno delle aule di giustizia.
Per concludere, si dice assolutamente orgogliosa ed onorata di aver operato nell’esclusivo interesse dei cittadini di Benevento e della Campania, sempre nel pieno rispetto della legalità. Ha sempre creduto nella bontà del progetto dell’Associazione Onlus “Iside Nova” e dei benefici che la manifestazione “Quattro Notti e più di Luna Piena” ha portato ed avrebbe potuto continuare a portare alla Città di Benevento ed ai suoi cittadini. Si dice, infine, convinta che in questa vicenda dimostreranno la propria innocenza tutti i soggetti che erano parte dell’Associazione e che sono stati coinvolti, a cui manifesta immutata la propria stima e di cui rivendica con orgoglio l’amicizia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624