Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Popolari Italia Domani, ad aprile il ministro Romano a Benevento

Scritto da il 23 marzo 2011 alle 19:07 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con un telegramma inviato dal coordinatore provinciale dei Pid sanniti Antonio Verga a nome dei popolari del Sannio e delle associazioni agricole presenti sul territorio, sono stati formulati gli auguri di buon lavoro al coordinatore nazionale del Partito Saverio Romano da oggi neo Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
“I Pid sanniti sono soddisfatti che il Ministro dell’Agricoltura – dichiara il coordinatore dei Pid Antonio Verga – sia finalmente un politico Meridionale. Il Sannio beneventano, territorio più agricolo d’Italia, ha bisogno di una forte spinta di innovazione per una non più rinviabile riconversione e per rafforzare la posizione delle imprese collegate al settore agricolo e agro-alimentare che insieme al settore turistico e culturale costituiscono i segmenti strategici dello sviluppo locale.
Di ciò il neo Ministro Romano ne ha la piena consapevolezza, tant’è che per far sentire la sua vicinanza ai cittadini del Sannio, nella sua prima uscita ufficiale sarà a Benevento nella prima decade di aprile, per una visita istituzionale e per concludere i lavori della conferenza programmatica regionale dei Pid sullo sviluppo del Mezzogiorno ed il governo delle comunità locali.
Nel corso della visita – conclude il coordinatore provinciale Verga – sarà anche inaugurata la sede provinciale del Partito ubicata in via Porta Rufina, ove è già operante la struttura organizzativa provinciale dei Popolari di Italia Domani e delle liste aderenti al raggruppamento politico “Benevento Domani” composto momentaneamente dagli stessi Pid e dalle forze civiche dell’Unione Merdionale, che insieme si presenteranno alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Benevento, con le altre forze civiche e politiche che intenderanno condividere il progetto di innovazione e rinnovamento della città di Benevento.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624