Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, presentazione dello sportello Consip

Scritto da il 23 marzo 2011 alle 18:38 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Confindustria Benevento e Consip hanno organizzato per domani 24 marzo, alle ore 11:00, presso la Sala assemblea di Confindustria Benevento, la presentazione dello Sportello Consip e l’incontro con alcuni referenti per chiarire gli aspetti salienti di tale mercato.
La Consip è una società di Consulenza interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è incaricata di gestire e razionalizzare il programma di acquisti delle Pubbliche Amministrazioni.
A tal fine nel 2003 è stata inaugurata una piattaforma elettronica (www.aquistiinretepa.it) sulla quale poter effettuare le transazioni di beni e servizi tra Pubbliche Amministrazioni ed imprese.
Inoltre, lo scorso 24 febbraio, Piccola Industria Confindustria e Consip hanno siglato un’intesa per promuovere la partecipazione delle pmi ai processi di acquisto con la P.A.
Il mercato Elettronico della P.A. (ex art-. 11, comma 5 D.P.R. 101/02) è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip nell’Ambito del programma per la Realizzazione degli Acquisti nella P.A.
Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualitĂ  semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialitĂ .
Un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali e, beneficiando, in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.
I vantaggi e le modalità di funzionamento del mercato elettronico saranno quindi presentati nel corso dell’incontro di domani dal titolo:
Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – Un’opportunità di crescita e di innovazione per PA e Imprese.
Interverranno:
Giuseppe D’Avino – Presidente Confindustria Benevento, Francesca Minerva che interverrà su “Caratteristiche e Vantaggi del mercato Elettronico e la collaborazione con le Associazioni di categoria, Annamaria Michienzi che tratterà “Il Mercato Elettronico: funzionalità”, ed infine Marco Rossetti tratterà la parte relativa alle Amministrazioni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628