Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Dichiarazioni Popolari per il Sud: le repliche degli esponenti politici

Scritto da il 23 marzo 2011 alle 13:24 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce


All’indomani del comunicato dei Popolari per il Sud/Udeur sono arrivate in redazione le repliche di vari esponenti politici:

Mirko Francesca – presidente del PD cittadino: ‘Benevento merita di più’

“La nota codarda dell’UDEUR non merita risposta! Sembra di assistere ad una di quelle famose barzellette dove i protagonisti sono: un francese, un americano e un napoletano. Qui invece abbiamo un fascista, un comunista e un napoletano… Ora ascoltando questa barzelletta tutti abbiamo riso. Benevento merita di più! Merita serietà e non barzellette. Ora è il momento di parlare di programmi”.

* * * * *

Mario Pepe – deputato del Pd: ‘Si dovrebbero vergognare’

‘In merito alla nota vergognosa redatta dall’Udeur – da chi? – non desidero entrare nel merito delle considerazioni miserevoli e stomachevoli che questi signori si sono permessi di scrivere e che potrebbero essere facilmente rimesse ai mittenti.
Si dovrebbero solo vergognare: la giustizia farà il suo corso e i parassiti della politica pagheranno il conto’.

* * * * *

Erasmo Mortaruolo – Segretario Provinciale del Partito Democratico: ‘Caduta di stile dell’Udeur’

“La nota, a firma dei Popolari per il Sud/Udeur, – afferma Mortaruolo – è scomposta nei modi e nella forma, ed evidenzia la caduta di stile dovuta alle loro difficoltà politiche. Attaccano, in modo abietto, i nostri due Parlamentari per nascondere le proprie difficoltà.
L’on. Pepe e l’on. Boffa, nei loro precedenti interventi, – spiega il segretario del PD – hanno posto solo questioni politiche. Certo, l’alleanza chiusa da Nardone-Viespoli-Mastella potrà essere solo una somma aritmetica di voti sancita tra persone che non rappresentano una linea politica e che non hanno tra di loro un minimo comun denominatore.
Questa sommatoria – continua Mortaruolo – non rappresenta un ‘blocco sociale’ che può dare risposte coerenti ai cittadini. E in un momento in cui la gente chiede chiarezza e coerenza non credo che questo ‘patto innaturale’ sarà premiato. Di questo noi siamo più che convinti e rimandiamo al mittente tutte le volgari affermazioni fatte!
Come Partito Democratico – conclude Erasmo Mortaruolo – continueremo, così come fatto finora, a dare risposte VERE ai cittadini delle nostre comunità”.

* * * * *

Costatino Boffa – deputato Pd: ‘Inqualificabile’

‘Non intendo replicare alla nota dell’Udeur di Benevento, ‘cosiddetti’ Popolari per il Sud, di un livello così infimo da essere inqualificabile. Personalmente, e come PD, saremo impegnati nella campagna elettorale per le prossime comunali avendo come obiettivo le risposte da dare ai bisogni della città e dei cittadini. Mi congratulo infine con Nardone per la qualità di questi suoi alleati”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628