Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Dichiarazioni Popolari per il Sud: le repliche degli esponenti politici

Scritto da il 23 marzo 2011 alle 13:24 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce


All’indomani del comunicato dei Popolari per il Sud/Udeur sono arrivate in redazione le repliche di vari esponenti politici:

Mirko Francesca – presidente del PD cittadino: ‘Benevento merita di più’

“La nota codarda dell’UDEUR non merita risposta! Sembra di assistere ad una di quelle famose barzellette dove i protagonisti sono: un francese, un americano e un napoletano. Qui invece abbiamo un fascista, un comunista e un napoletano… Ora ascoltando questa barzelletta tutti abbiamo riso. Benevento merita di più! Merita serietà e non barzellette. Ora è il momento di parlare di programmi”.

* * * * *

Mario Pepe – deputato del Pd: ‘Si dovrebbero vergognare’

‘In merito alla nota vergognosa redatta dall’Udeur – da chi? – non desidero entrare nel merito delle considerazioni miserevoli e stomachevoli che questi signori si sono permessi di scrivere e che potrebbero essere facilmente rimesse ai mittenti.
Si dovrebbero solo vergognare: la giustizia farà il suo corso e i parassiti della politica pagheranno il conto’.

* * * * *

Erasmo Mortaruolo – Segretario Provinciale del Partito Democratico: ‘Caduta di stile dell’Udeur’

“La nota, a firma dei Popolari per il Sud/Udeur, – afferma Mortaruolo – è scomposta nei modi e nella forma, ed evidenzia la caduta di stile dovuta alle loro difficoltà politiche. Attaccano, in modo abietto, i nostri due Parlamentari per nascondere le proprie difficoltà.
L’on. Pepe e l’on. Boffa, nei loro precedenti interventi, – spiega il segretario del PD – hanno posto solo questioni politiche. Certo, l’alleanza chiusa da Nardone-Viespoli-Mastella potrà essere solo una somma aritmetica di voti sancita tra persone che non rappresentano una linea politica e che non hanno tra di loro un minimo comun denominatore.
Questa sommatoria – continua Mortaruolo – non rappresenta un ‘blocco sociale’ che può dare risposte coerenti ai cittadini. E in un momento in cui la gente chiede chiarezza e coerenza non credo che questo ‘patto innaturale’ sarà premiato. Di questo noi siamo più che convinti e rimandiamo al mittente tutte le volgari affermazioni fatte!
Come Partito Democratico – conclude Erasmo Mortaruolo – continueremo, così come fatto finora, a dare risposte VERE ai cittadini delle nostre comunità”.

* * * * *

Costatino Boffa – deputato Pd: ‘Inqualificabile’

‘Non intendo replicare alla nota dell’Udeur di Benevento, ‘cosiddetti’ Popolari per il Sud, di un livello così infimo da essere inqualificabile. Personalmente, e come PD, saremo impegnati nella campagna elettorale per le prossime comunali avendo come obiettivo le risposte da dare ai bisogni della città e dei cittadini. Mi congratulo infine con Nardone per la qualità di questi suoi alleati”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628