Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Centro storico, furto in una abitazione: arrestato pregiudicato

Scritto da il 23 marzo 2011 alle 12:17 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prosegue l’azione di contrasto ai reati contro il patrimonio, condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri con l’intensificazione di specifici servizi, concentrati soprattutto nelle fasce orarie più a rischio, sul territorio del capoluogo e dell’intera provincia sannita. Questa notte un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento, pattugliando il centro storico del capoluogo, in via Appio Claudio, non distante dal teatro romano, ha intercettato un uomo, notato mentre, dopo aver scavalcato un cancello, si stava allontanando da un’abitazione. I Militari lo hanno immediatamente fermato, trovandolo in possesso di alcuni utensili da lavoro e da giardinaggio dei quali non sapeva giustificare la provenienza.
È bastato poco, però, per ricostruire l’accaduto e la provenienza del materiale e, facendo il percorso a ritroso, i Carabinieri hanno individuato l’abitazione nella quale, qualche minuto prima, Massimo Ruggiero, pregiudicato 44enne beneventano, si era introdotto furtivamente, scavalcando un cancello esterno e forzando la porta di un locale dell’immobile adibito a rimessa.
La refurtiva, del valore totale di circa 500 euro, è stata immediatamente restitutita al legittimo proprietario che, come succede nella maggior parte dei casi, non si era accorto dell’intrusione. Per il ladro si sono invece aperti i cancelli del carcere di Capodimonte dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624