- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Truffe, la Camera di Commercio mette in guardia le imprese

Posted By redazione On 23 marzo 2011 @ 12:14 In Foto,Primo Piano,Territorio | No Comments

Continuano a pervenire alle imprese della provincia di Benevento delle lettere o delle comunicazioni, via posta ordinaria ed elettronica, da parte di soggetti con denominazioni molto simili a quello del Registro Imprese e della CCIAA stessa in modo da trarre in inganno i soggetti destinatari di tali invii.
In alcuni casi viene chiesta l’attualizzazione dei dati, altre volte è proposto l’inserimento delle imprese in fantomatici registri su internet, oppure viene richiesto il pagamento di un bollettino di un conto corrente postale, che in realtà non rappresenta un tributo obbligatorio bensì una semplice iscrizione in elenchi o annuari economici con eventuale invio di pubblicazioni.
La Camera di Commercio di Benevento rende noto che è assolutamente estranea a questo tipo di comunicazioni.
Quanto, poi, al pagamento del diritto annuale, l’Ente camerale informa che può essere effettuato unicamente tramite il modello F24 e già da alcuni anni la Camera di Commercio non invia più bollettini postali per il pagamento di tale diritto.
La Camera di Commercio di Benevento invita quindi tutti gli utenti, imprese e consumatori, a prestare massima attenzione e a denunciare questo tipo di truffe.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112303-58687-truffe-la-camera-di-commercio-mette-in-guardia-le-imprese/

Copyright © 2009 il Sannita.it