Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Truffe, la Camera di Commercio mette in guardia le imprese

Scritto da il 23 marzo 2011 alle 12:14 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Truffe, la Camera di Commercio mette in guardia le imprese

Continuano a pervenire alle imprese della provincia di Benevento delle lettere o delle comunicazioni, via posta ordinaria ed elettronica, da parte di soggetti con denominazioni molto simili a quello del Registro Imprese e della CCIAA stessa in modo da trarre in inganno i soggetti destinatari di tali invii.
In alcuni casi viene chiesta l’attualizzazione dei dati, altre volte è proposto l’inserimento delle imprese in fantomatici registri su internet, oppure viene richiesto il pagamento di un bollettino di un conto corrente postale, che in realtà non rappresenta un tributo obbligatorio bensì una semplice iscrizione in elenchi o annuari economici con eventuale invio di pubblicazioni.
La Camera di Commercio di Benevento rende noto che è assolutamente estranea a questo tipo di comunicazioni.
Quanto, poi, al pagamento del diritto annuale, l’Ente camerale informa che può essere effettuato unicamente tramite il modello F24 e già da alcuni anni la Camera di Commercio non invia più bollettini postali per il pagamento di tale diritto.
La Camera di Commercio di Benevento invita quindi tutti gli utenti, imprese e consumatori, a prestare massima attenzione e a denunciare questo tipo di truffe.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628