Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, nasce il periodico di approfondimento del Comune

Scritto da il 23 marzo 2011 alle 12:05 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata, nasce il periodico di approfondimento del Comune

…e qui si annota l’episodio perchè serve a ricordarci che i tempi stanno cambiando…(James Reston)
Da Palazzo San Francesco piace iniziare così la descrizione del nuovo organo di informazione prodotto dall’Ufficio di Staff dell’Ente e che sarĂ  distribuito in formato elettronico ed inviato, via mail, agli utenti che ne faranno richiesta accedendo alla rete civica del comune all’indirizzo www.santagatadegoti.net.
Piazza Municipio Uno è un progetto “in itinere” che parte oggi per crescere migliorando, ascoltando, accogliendo. Un periodico di informazione ed approfondimento, in formato newsletter, che dà spazio alle voci della città ed alla vita amministrativa aprendosi alla critica leale ed al confronto costruttivo.
Il “giornale on line” è concepito per ospitare alcune sezioni fisse come quella sulle visite e gli incontri in programma nella cittĂ  e quella sulla cronaca degli ultimi Consigli Comunali, realizzata con l’ausilio della fonoregistrazione delle sedute. Una rubrica ad hoc sarĂ  invece riservata all’approfondimento che in questo primo numero tratta la tematica della sicurezza stradale, offrendo dati e statistiche sull’installazione dei dissuasori di velocitĂ . Particolarmente interessante anche la “posta dei Cittadini” una sezione dedicata ai messaggi, i commenti, le proposte che giungeranno alla redazione da privati cittadini e associazioni del territorio, attraverso l’indirizzo di posta elettronica piazzamunicipiouno@gmail.com o direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
“Piazza Municipio Uno, ha sottolineato il Sindaco Carmine Valentino, nasce per rafforzare l’interlocuzione ed il confronto tra l’Amministrazione Comunale e l’intera comunitĂ  santagatese. Come Sindaco e ancor prima come uomo del popolo ho ritenuto opportuno e doveroso proporre uno strumento di comunicazione trasparente, non propagandistico nĂ© autocelebrativo. Un’occasione di approfondimento e di partecipazione attiva.
Non è casuale, infatti, la scelta del nome: Piazza Municipio Uno è anche l’indirizzo della nostra Casa Comunale. Il luogo dell’istituzione, dei cittadini, di tutti. Su questi fogli racconteremo i fatti, i risultati, i successi, le difficoltĂ , le criticitĂ  del nostro territorio. In questo nuovo luogo ci sarĂ  spazio non solo per gli amministratori e i dirigenti ma anche per gli operatori del mondo della cultura, dell’istruzione, del sociale, per le associazioni, per i singoli cittadini: per tutti coloro, insomma, che vorranno dare il loro contributo.
Il Primo Cittadino ha presentato ufficialmente il nuovo mezzo di comunicazione on line dell’Ente durante l’incontro, tenuto lunedì’ 21 marzo, presso l’ITCG de’ Liguori, in occasione della giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie e dell’arrivo della Carovana Internazionale Antimafie. “Lego a questa giornata anche la prima presentazione ufficiale del periodico prodotto dall’Ente, ha dichiarato, perchè, trovo che anche questa sia un’iniziativa utile a rendere la vita pubblica di una comunitĂ  trasparente e libera dall’illegalità”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628