Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Scinsieme 2011 del Centro Sud’, riparte l’iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Acli Sannita

Scritto da il 23 febbraio 2011 alle 18:58 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Scinsieme 2011 del Centro Sud’, riparte l’iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Acli Sannita

Parte oggi l’appuntamento canonico degli appassionati di “Scinsieme 2011 del Centro Sud” fino a domenica 27 febbraio, nella vallata incantevole di Pescasseroli nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo a 1167 metri sul mare. Un vero esodo che parte da Benevento con la dirigenza dell’Unione Sportiva Acli sannita e settecento persone da varie regioni d’Italia che verranno accolti dal presidente nazionale Marco Galdiolo e il vicepresidente nazionale Antonio Meola.
Pescasseroli, da anni è una meta attrezzata per chi fa sport e per il riposo, ha dichiarato il presidente Nino Scimone dell’ associazione nazionale AICAD, ( Associazione Italiana Cardo Diabetici),soddisfa le aspirazioni di chi viene a ritrovar se stesso in un’atmosfera salubre, serena e tonificante. Uno scenario importante, continua Nino Scimone, che concilierà i lavori per rilanciare “la campagna di prevenzione del Diabete negli sportivi occasionali”. Ringrazio per la fattiva collaborazione gli operatori e dottori, ha concluso il presidente Scimone, del Centro Diabetologico di Luccia dell’ ASL Salerno diretto dal dottore Reina Razzano, che assisteranno gli sportivi occasionali in questi giorni sulle piste di sci per controllare i valori della glicemia nel sangue per declinare il binomio Sport e Salute.
L’ organizzazione di Scinsieme Centro Sud, ha posto in essere convenzioni per Skipass, nolo sci, poiché la stazione sciistica di Pescasseroli offre ampie e diverse possibilità per lo sport e la vacanza invernale: piste da discesa, efficienti impianti di risalita, neve programmata, servizi, anelli per lo sci da fondo e un’infinità di sentieri da percorrere in armonia con la natura, con la stessa filosofia del suo splendido Parco. I 5 impianti e i 3 punti ristoro servono circa 20 km di discesa per ogni difficoltà suddivisi in 14 piste da sci.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628