Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Riorganizzazione rete scolastica: a Sant’Agata arriverà il Liceo Linguistico

Scritto da il 23 febbraio 2011 alle 18:53 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania di lunedì 21 Febbraio la delibera di Giunta Regionale con la quale il Settore Istruzione (Area generale di Coordinamento 17) approva la riorganizzazione della rete scolastica per l’annualità 2011/2012.
Una riorganizzazione emersa dalla volontà della Regione di condividere con le province un approccio alla politica dell’istruzione fondato su scelte di qualità, dalla quale Sant’Agata de’Goti esce ancora una volta protagonista grazie all’attivazione, presso l’Istituto di istruzione Superiore de’ Liguori, del nuovo indirizzo Linguistico.
Il Liceo Linguistico sarà, dunque, attivo già dall’anno scolastico 2011-12 e contribuirà a completare la già eccellente offerta scolastica e formativa della città.
Soddisfazione è stata espressa da Palazzo San Francesco e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovannina Piccoli.
“Accogliamo questa notizia con estremo piacere, ha dichiarato l’Assessore Piccoli, perchè l’attivazione del liceo linguistico a Sant’Agata de’Goti giunge in un momento di grande impegno da parte di questa Amministrazione sulle politiche per l’istruzione, primaria e secondaria e perchè questo indirizzo di studi completerà un’offerta scolastica, già eccellente, andando a ricoprire un ruolo essenziale sia dal punto di vista del bacino di utenza che interessa e che si allarga sempre più all’intera Valle Caudina, sia dal punto di vista più squisitamente didattico-formativo della popolazione studentesca, alla quale si aprono nuove frontiere e nuovi scenari con grandi possibilità di studio e di crescita culturale. Ora possiamo, realmente, dire che Sant’Agata de’Goti può vantare un’offerta scolastica che, partendo dal recentemente finanziato asilo nido comunale, per giungere alla vasta gamma di indirizzi di Istruzione Superiore, contempla, a tutto tondo, la formazione dei giovani grazie ad infrastrutture e servizi moderni e di qualità.
Va dato atto, ha concluso l’Assessore Piccoli, a Carmine Valentino, nella duplice veste di Assessore Provinciale e Sindaco della città di Sant’Agata, del lavoro prodotto negli ultimi otto anni. Un impegno che ha contribuito, in modo determinante, al miglioramento qualitativo e quantitativo dell’offerta formativa scolastica sul territorio”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624