Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese Terme: l’Associazione ‘Sinistra Unita’ chiede un incontro al sindaco Carofano

Scritto da il 23 febbraio 2011 alle 18:40 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Associazione Sinistra Unita/Fabbrica di Nichi di Telese Terme fa sapere di aver inoltrato richiesta ufficiale al Sindaco Pasquale Carofano e all’amministrazione tutta per un incontro pubblico sui seguenti temi: accelerazione dell’iter del Piano Urbanistico Comunale e dei nuovi indirizzi di governo del territorio; espletamento delle gare di appalto dei lavori pubblici in tempi rapidi; nuovo modello di bilancio, più adeguato ai tempi e più partecipato; riorganizzazione della macchina amministrativa, spesso poco efficace e appesantita da anni di lassismo e improduttività; ripristino e creazione spazi pubblici per manifestazioni culturali e sportive.
‘L’associazione – si legge nella nota – consapevole che l’amministrazione Carofano sta affrontando i molti problemi ereditati: situazione urbanistica, stato dei lavori pubblici eseguiti, difficoltà economiche, riorganizzazione del Comune, sottolinea come questa abbia agito su molti fronti, ottenendo risultati concreti, che vanno portati a conoscenza della popolazione.
Riteniamo ad esempio molto positivo il nuovo approccio nei confronti della gestione termale, specie riguardo al futuro del Consorzio idrotermale: trasformarlo da ente inutile a propulsore dello sviluppo di tutta la Valle telesina era infatti uno degli obiettivi del programma di mandato.
Ora occorre dimostrare la stessa determinazione anche in altre scelte fondamentali e rinnovare il patto fiduciario del 2010 con i cittadini’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624