Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Direzione Provinciale Udc, Santamaria: ‘Avviare collaborazioni con le altre forze politiche’

Scritto da il 23 febbraio 2011 alle 17:19 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è riunita ieri sera, presso la sede di Via delle Poste, la Direzione Provinciale dell’Unione di Centro di Benevento, allargata ai dirigenti della città. L’incontro si è aperto con la relazione introduttiva del segretario provinciale, Gennaro Santamaria, il quale ha rappresentato il quadro del contesto politico e amministrativo nel quale si svolgeranno le prossime elezioni nel capoluogo e in altri 26 Comuni del Sannio. Il leader centrista, poi, ha evidenziato la necessità di avviare una serie di contatti e colloqui con i rappresentanti delle altre forze politiche partendo anzitutto dalla verifica della possibilità di collaborazione con le componenti che si identificano a livello nazionale con il cosiddetto “Nuovo Polo”. A tal fine, la Direzione Provinciale ha costituito una delegazione che risulta così composta: il presidente del Comitato Provinciale Arturo Mongillo, il segretario provinciale Gennaro Santamaria, il coordinatore cittadino Mario Villani, i componenti del Comitato Provinciale Lucia Catalano e Pompilio Forgione.
Nel corso del dibattito hanno preso la parola Alfonso Ciervo, Marcello Matarazzo, Gerardo Tinessa, Giuseppe Soricelli, Corrado De Lorenzo e Pompilio Forgione. Tutti i dirigenti intervenuti hanno condiviso la relazione del segretario provinciale compreso il percorso da svolgere per la stipula di alleanze in vista delle elezioni comunali. Alla riunione della Direzione ha partecipato Francesco D’Onofrio, già presidente del gruppo senatoriale dell’Udc, che nel suo intervento ha riferito la strategia del partito su scala nazionale e ha invitato il gruppo dirigente locale a sperimentare anche nel Sannio coalizione di nuovo conio.
Intanto domani, giovedì 24 febbraio, alle ore 18, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Mosti, sede del Comune di Benevento, l’Unione di Centro ha organizzato una tavola rotonda sul tema: “Amministrative 2011: le proposte dell’Udc per i nuovi governi locali”. L’incontro, coordinato dal presidente provinciale del partito Arturo Mongillo, sarà introdotto dal coordinatore cittadino Mario Villani e dal responsabile provinciale del Dipartimento Enti Locali Giuseppe Soricelli. Tre gli interventi programmati: Lucio Rubano, capogruppo Udc in Consiglio Provinciale; Pompilio Forgione, sindaco di Solopaca e componente del Coordinamento Provinciale dell’Udc; Lucia Catalano, componente del Coordinamento Provinciale dell’Udc. Le conclusioni saranno affidate al segretario provinciale Gennaro Santamaria e all’on. Mauro Libè, responsabile nazionale del Dipartimento Enti Locali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628