Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Villa dei Papi, workshop sulle opportunità di finanziamento per gli enti locali.

Scritto da il 23 febbraio 2011 alle 17:13 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il 24 febbraio, a partire dalle ore 9, presso la sala conferenze di Villa dei Papi (Benevento), si terrà il workshop “INN-Comune. INnovazione e Nuove tecnologie: opportunità di finanziamento per gli enti locali”.
L’evento è stato organizzato dal MARSec, agenzia di telerilevamento satellitare e monitoraggio ambientale della Provincia di Benevento, e dal Consorzio Sannio.it che gestisce il Centro Servizi Territoriali sul territorio sannita.
Il workshop – al quale parteciperanno referenti di molti Comuni sanniti e che vedrà ospiti anche Enti locali provenienti da altre realtà territoriali – è stato ideato per dare risalto ad alcune recenti ed interessanti opportunità di finanziamento o di risparmio delle spese, legate ai servizi a valore aggiunto. In questo modo gli Enti Locali potranno dotarsi di validi strumenti di supporto per adempiere agli obblighi di loro competenza, ma nella piena sostenibilità delle azioni messe in campo.
Per tale motivo, al workshop parteciperanno, in qualità di relatori, anche diverse aziende che da tempo si occupano di servizi innovativi.
L’evento ha ottenuto il patrocinio morale dalla Provincia di Benevento che lo ha ritenuto di sicuro interesse per lo sviluppo del territorio e per contribuire a superare il divario tecnologico e di conoscenza che riguarda – ancora e per vari motivi – diversi Enti Locali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628