Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Frasso Telesino, Cultura della Legalità: l’arma ha incontrati i giovani dell’oratorio

Scritto da il 23 febbraio 2011 alle 10:39 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito del progetto, promosso dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzato alla promozione della cultura della legalità nelle scuole, i Carabinieri di Cerreto Sannita, hanno incontrato i giovani dell’oratorio della chiesa Santa Giuliana di Frasso Telesino, alla presenza del parroco don Augusto Di Mezza e del vice sindaco Giuseppe Di Cerbo.
Alla conferenza hanno assistito circa 50 giovani del luogo con le loro famiglie ed alcuni insegnanti dell’istituto comprensivo statale. I temi in discussione, comportamenti devianti dei giovani: alcoolismo, stupefacenti e bullismo con i pericoli derivanti dall’uso smodato di alcool e uso di stupefacenti in particolare per prevenire le cosidette “stragi del sabato sera” approfondendo anche gli aspetti normativi circa le sanzioni amministrative e penali previste. Ma anche rispetto delle norme comportamentali del codice della strada, dell’ambiente nonchè i pericoli connessi all’uso incontrollato di internet soprattutto fra i giovani al fine di evitare di cadere nelle trappole della pedopornografia. Ultimo punto il question-time nel corso del quale diversi studenti hanno posto alcune domande al relatore sui temi trattati.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624