Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Obiettivo T, al Mulino Pacifico lo spettacolo ‘Nessuno è perfetto’

Scritto da il 23 febbraio 2011 alle 10:34 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A grande richiesta il 25 febbraio alle ore 20,30 presso il Mulino Pacifico di Benevento, andrà di nuovo in scena lo spettacolo “Nessuno è Perfetto”. Dopo il grande successo della serata di sabato scorso Giovanni Perfetto torna sul palco per riproporre il suo spettacolo che rientra nel cartellone del progetto Obiettivo T, a cura della Solot Compagnia Stabile di Benevento e sostenuto dal Comune di Benevento Assessorato alla Cultura.
Il monologo di Giovanni Perfetto è basato su racconti di vita quotidiana e personaggi riletti attraverso la lente deformata della comicità.
L’attore leggerà alcune fiabe storiche esaltandone le incongruenze di narrazione, prendendo alla lettera il significato metaforico delle stesse per arrivare, attraverso la personalità dei protagonisti, ad attribuire loro la responsabilità della crisi economica in Italia e scoprendo un futuro diverso da quello annunciato dal lieto fine.
Fondamentale sarà l’incontro con l’eroe Achille, alle prese con un tallone che gli invalida la vita, insaporito dal desiderio di dissacrare l’obbligo allo studio dell’Epica nella scuola, per concludere con un gustoso aperitivo condito, più o meno, dalle ultime risate di un pubblico sicuramente divertito.
In scena con Perfetto Max Modini, il violinista Sergio Fanelli e Rocco Ciamoli, il gigolò di Zelig.
Giovanni Perfetto, noto comico beneventano, nel 2007 frequenta l’accademia nazionale del comico a Roma e partecipa a diversi laboratori e spettacoli sempre nella capitale. Vince il premio simpatia al concorso per comici a Rocca Priora nell’agosto 2007. Nel 2008 prosegue con il secondo anno dell’ accademia romana e partecipa alla trasmissione comica “PIMPIRIPI” in onda su T9. Nello stesso anno prende parte, come concorrente, al Concorso Nazionale per nuovi talenti comici “Mi faccia ridere” e come ospite nelle edizioni 2009 e 2010. È stato ospite ad “Uno Mattina” nella rubrica “luci della ribalta” per giovani comici.
PREZZI BIGLIETTI: Intero € 10,00 – ridotto € 6,00.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624