Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vallone (La Destra): ‘Ormai siamo alla cancrena amministrativa’

Scritto da il 23 febbraio 2011 alle 10:13 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Oramai siamo alle cancrena amministrativa’. E’ quanto afferma Ciro Vallone, segretario provinciale de ‘La Destra’, in merito alla amministrazione comunale uscente.
Le recenti e spiacevoli vicende dell’Amts, i licenziamenti, il continuo avvicendarsi sulla poltrona di turno, sono la dimostrazione di un’amministrazione arrivata al capolinea che ha dimostrato una totale incapacità nel saper programmare, gestire, tutelare e valorizzare. E’ evidente, sotto gli occhi di tutti i cittadini, il fallimento gestionale: nessun servizio pubblico (trasporti, rifiuti) è erogato in modo efficiente ed efficace nè orientato all’economicità; nessuna opera pubblica avviata è stata portata a compimento (basti pensare alla condizione infrastrutturale del viale Principe di Napoli, arteria significativa della città oppure alle contrade trasformate in discariche) seppur nello spreco di risorse finanziarie; si cerca di abbellire alla meglio la città ridipingendo strisce pedonali o rifacendo il manto stradale scialacquando, senza una logica integrata tra gli interventi, le ultime risorse rimaste nei cassetti dell’Amministrazione.
Siamo di fronte a maldestri ed affannosi tentativi di recuperare un pò di credibilità nei confronti di una cittadinanza vessata e stanca delle solite tiritere amministrative. L’amministrazione comunale oramai vive di espedienti – prosegue Ciro Vallone – buttando fumo negli occhi alla cittadinanza, ai numerosi giovani disillusi dalla totale inesistenza di politiche occupazionali programmatiche, agli anziani, ai disabili e alle famiglie disagiate della città condannati a vivere ai margini urbani di fronte alla assenza di politiche sociali concrete e di ampio respiro.
E’ ineludibile – conclude Vallone – una svolta, una reale sostituzione dei soliti volti alla guida dell’amministrazione comunale, una globale alternativa ad un sistema che ha fallito. In questo senso, La Destra, si farà portavoce di una politica seria e non fumosa, fatta di obiettivi concreti e misurabili e soprattutto costruita su un rapporto serio, trasparente e duraturo con la cittadinanza’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624