Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mortaruolo (PD) ha incontrati i i coordinatori dei Circoli territoriali.

Scritto da il 23 febbraio 2011 alle 10:12 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ieri sera (22 febbraio) il Segretario Provinciale del Partito Democratico di Benevento Erasmo Mortaruolo ha incontrato presso la sede del PD i coordinatori dei Circoli territoriali.
“Ho ritenuto opportuno convocare i coordinatori locali – ha affermato Mortaruolo – per dare comunicazione di diverse iniziative ed appuntamenti sia del Pd provinciale che del nazionale. Voglio invitare tutti a comunicare alla segreteria provinciale, all’indirizzo comunicazione.pdbn@libero.it, tutte le iniziative politiche che si tengono nei paesi per poi pubblicarle sul nostro sito del PD provinciale www.pdbenevento.it”. Poi il segretario Mortaruolo ha parlato della raccolta delle firme contro il Governo Berlusconi. “Ho visto che in tante realtà sono stati organizzati banchetti, gazebo e altre iniziativa per la raccolta firme contro Berlusconi e ringrazio tutti per l’ottima riuscita che c’è stata. Anche nel prossimo fine settimana ci sarà in alcuni paesi l’allestimento dei gazebo per questa raccolta di firme; invito dunque a far pervenire alla federazione provinciale i moduli con le firme entro il 28 febbraio che poi faremo recapitare al comitato promotore nei primi di marzo, visto che poi – ha continuato Mortaruolo – l’8 marzo c’è la grande manifestazione davanti a Palazzo Chigi dove ci sarà la consegna delle firme raccolte in tutta Italia per chiedere appunto le dimissioni del Premier”. Da parte di Mortaruolo non poteva mancare un passaggio sulla nascita del coordinamento provinciale delle donne guidato da Floriana Fioretti: Un movimento che ha registrato da subito la partecipazione di molte amministratrici, e non solo, del PD. “L’amica Floriana, – ha detto il segretario – insieme a molte democratiche, sta portando avanti questo progetto in modo encomiabile e le ringrazio tutte per quello che stanno facendo. Grazie alla loro manifestazione ‘entusiasmante’ del 13 febbraio, ci hanno dato l’idea che le donne vogliono il cambiamento affermandosi protagoniste di questo cambiamento”.
Nel corso della riunione c’è stato un passaggio sulle elezioni amministrative, ormai prossime, e Mortaruolo ha ribadito a tutti di impegnarsi molto sia nei paesi dove si va al voto e sia nella città capoluogo. Discussione poi sul tesseramento 2011: “Il tesseramento – ha affermato il Segretario – è un appuntamento importante che impiega un metodo di grande correttezza nella raccolta delle adesioni ad un partito che deve fare della trasparenza e del rispetto delle regole i cardini della sua vita associativa. Occorre cambiare e innovare la politica, riavvicinandola ai problemi quotidiani delle persone, facendola rientrare in sintonia con il bisogno di libertà che vivono i giovani e le donne ed incontrare con le aspettative e i bisogni di chi soffre e non ha voce. E’ mia intenzione – ha continuato Mortaruolo – convocare almeno una volta al mese tutti i coordinatori dei Circoli per discutere delle iniziative da organizzare nelle proprie realtà e per informarli delle iniziative e degli appuntamenti nazionali, regionali e provinciali del Partito Democratico. Tutta la segreteria provinciale – ha concluso – punta molto sui Circoli perché costituiscono le unità organizzative di base attraverso cui gli iscritti partecipano alla vita del Partito”.
L’incontro si è concluso con una discussione sui ritardi nell’esame dei progetti presso il Genio Civile di Benevento, relativamente alla concessione dell’Autorizzazione Sismica. “Un problema che interessa i cittadini e i territori tutti della nostra provincia – è stato detto – e che si ripercuote negativamente sulla nostra economica e sull’azione della tua Amministrazione. Al fine di organizzare un’azione efficace tesa a risolvere tale problema è stato deciso di indire una riunione che si terrà a breve presso la sede provinciale del Partito, a cui parteciperanno tutti i Sindaci, l’ANCE, i Sindacati e gli Ordini Professionali”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628