Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il sindaco Pepe e l’assessore Aceto a Napoli per i Consorzi: ‘Accordo chiuso’

Scritto da il 22 settembre 2011 alle 19:33 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“E’ un significativo passo in avanti che ci porta verso la chiusura definitiva di una vertenza lunga quanto annosa per i dipendenti dei Consorzi Rifiuti”. Così il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e l’assessore provinciale all’Ambiente, Gianluca Aceto, hanno commentato l’esito della riunione tecnica svoltasi ieri pomeriggio presso l’assessorato regionale al lavoro.

Alla presenza di Raimondo Santacroce, responsabile area Rifiuti, di Paolo Gargiulo, coordinatore Agc 17, e di Alberto Acocella, responsabile Ormel, i due rappresentanti istituzionali del Sannio hanno concluso un’intesa che porterà i lavoratori dei consorzi ad essere avviati per servizi rifiuti nei Comuni dell’intera provincia di Benevento, senza oneri per gli enti locali.

“Saranno allocati in servizio presso i comuni della provincia, tutti i 127 dipendenti dei Consorzi. La ripartizione avverrà in quote percentuali come già ipotizzato in Prefettura nello scorso agosto 2010. Per accelerare le procedure di attivazione già entro lunedì sarà prospettata una prima bozza operativa redatta dall’Asia di Benevento. Nella stessa saranno inseriti i costi relativi ai dipendenti, agli strumenti necessari all’operatività degli stessi, ed ai mezzi per implementare nei Comuni interessati i servizi di raccolta differenziata e spazzamento”.

“Tra gli obiettivi – hanno ancora chiarito il sindaco Fausto Pepe e l’assessore Gianluca Aceto – c’è l’organizzazione dei pagamenti, in particolare quelli inerenti le spettanze da lavoro, in modo da renderli non aggredibili dai creditori dei Consorzi. In ogni caso, con la collaborazione di Comune e Provincia, sarà assicurata la copertura in organico di tutti i dipendenti: un risultato utile e da tempo ricercato, sia per concludere la vicenda che ha interessato tante famiglie del Sannio, sia per implementare i servizi ambientali a disposizione dei cittadini”.

Dal 1° gennaio 2012, con l’esecutività del contratto provinciale, tutti i lavoratori saranno infine assorbiti all’interno del nuovo ciclo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628