Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, al via il corso sulla Riforma Brunetta

Scritto da il 22 settembre 2011 alle 19:31 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

All’appello del Centro interuniversitario campano di lifelong learning hanno risposto in 70 tra sindaci sanniti, dirigenti e funzionari di enti pubblici. Parte domani, venerdì 23 settembre, alle ore 16, presso la Sala Ciardiello della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali in via delle Puglie a Benevento all’Università del Sannio, il corso di formazione gratuito su diritto amministrativo e semplificazione normativa e amministrativa che aggiornerà gli amministratori locali sulle recenti novità introdotte dalla riforma Brunetta.
I docenti del corso sono professori universitari, esperti della materia e testimoni diretti delle esperienze più significative delle politiche di semplificazione. La direzione è affidata al prof. Fabio Amatucci, docente di Economia aziendale. Coordina l’avvocato Federico Basilica dell’Avvocatura Generale dello Stato.
L’Ateneo sannita, che insieme alle Università di Napoli “Federico II”, di Salerno e “Parthenope” fa parte del Centro interuniversitario, è da tempo impegnata nelle attività di formazione rivolte a dirigenti e funzionari delle amministrazioni pubbliche e a giovani laureati che intendono specializzarsi nella gestione pubblica. Assolvendo al proprio ruolo di istituzione promotrice dello sviluppo culturale, oltre che economico e sociale del proprio territorio, l’Università del Sannio mostra attenzione ai temi del governo delle comunità locali, intraprendendo un percorso volto alla costruzione di un nuovo modello di sviluppo. In questo ambito, si inserisce il corso di formazione che vuole fornire gli strumenti giuridici per comprendere i principi e le regole che le PA devono seguire nello svolgimento dei loro compiti, in particolare nei rapporti con i cittadini e con il territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628