- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Amianto, Nuova S. Giorgio chiede chiarimenti sui lavoro presso ex ufficio postale

Posted By redazione On 22 settembre 2011 @ 18:53 In Territorio | No Comments

I consiglieri comunali di San Giorgio del Sannio Giovino Carpenella e Antonio Castaldo, del gruppo Nuova San Giorgio, hanno presentato un’interrogazione al sindaco Claudio Ricci e all’Ufficio Tecnico per avere informazioni sui lavori in corso presso l’ex Ufficio postale, a proposito del quale più volte si è sottolineata la presenza di amianto.
‘Nel 2009 – si legge nella nota .- l’Amministrazione approvò il progetto esecutivo per la costruzione in quell’area di un centro polifunzionale di cultura, arte, spettacolo, candidando l’opera ad essere inserita tra i finanziamenti del parco progetti regionale. L’incarico per la realizzazione non è stato però affidato.

Al momento presso l’ex ufficio postale sono in corso lavori con rimozione di materiale dall’interno della struttura. Dato il pericolo per la presenza di amianto cui sono sottoposti i cittadini, Nuova San Giorgio chiede di sapere da chi sono eseguiti i lavori e se gli stessi sono stati affidati ad una ditta specializzata, dal momento che dannosissime particelle di amianto possono essere liberate nell’aria durante lavori di rimozione.
L’Amministrazione dovrebbe quindi accertare la presenza di un pericolo amianto prima di avviare i lavori.

Si chiede inoltre se, riguardo all’affidamento dell’incarico per la progettazione del centro polifunzionale, si è proceduto all’annullamento delle procedure in itinere con l’indizione di nuove procedure di affidamento, secondo quanto previsto dal decreto legislativo n.163/2006-art. 91 comma 1’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112209-76535-amianto-nuova-s-giorgio-chiede-chiarimenti-sui-lavoro-presso-ex-ufficio-postale/

Copyright © 2009 il Sannita.it