Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rotaract Club Benevento, la programmazione per il nuovo anno sociale

Scritto da il 22 settembre 2011 alle 18:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rotaract Club Benevento, la programmazione per il nuovo anno sociale

Il presidente del “Rotaract Club” Benevento, Pierluigi Moccia, rende noto il contenuto della programmazione del club per il nuovo anno sociale:
“Il Rotaract Club Benevento riprende le proprie attività, dopo la cerimonia del ‘Passaggio di Consegne’ dello scorso mese di luglio, quindi la pausa estiva, con rinnovato entusiasmo e voglia di fare, cosciente del ruolo significativo che sin dal lontano 1969 riveste nella vita pubblica beneventana.
Il “Rotaract” è l’associazione giovanile per eccellenza: vede infatti, moltissimi ragazzi nel mondo profondere le proprie energie, mettere le proprie doti morali e capacità professionali a disposizione della collettività.
E’ stato aperto il tesseramento per l’anno sociale 2011/12 ed auspichiamo di poter accogliere molti nuovi iscritti e riuscire a formare nel migliore dei modi, attraverso il canale “Azione Interna”, gli aspiranti soci già frequentanti.
La prima iniziativa del nuovo anno è prevista proprio per questo fine settimana: il nostro Club ospiterà un ‘Interclub’ che vedrà protagonisti insieme a noi ovviamente, gli amici di Caserta, Napoli e Salerno, al fine di approfondire la conoscenza tra le diverse organizzazioni territoriali dell’associazione.
Diversi momenti del genere, anche con altri Clubs, segneranno l’anno sociale da poco iniziato, che però speriamo venga ricordato fondamentalmente per due progetti di carattere culturale che confidiamo riuscire a condurre in porto:
- Il restauro di alcune ‘edicole votive’ ed altre opere storico-artistiche presenti in ambito provinciale;
- l’organizzazione di diversi incontri, convegni, visite, etc., a seguito dell’inserimento del “Complesso di S. Sofia”, da parte dell‘UNESCO, nella “Lista del Patrimonio Mondiale”. Tra le varie iniziative legate a tale avvenimento, la probabile conclusione di un gemellaggio con il Club di Spoleto, altro centro rientrante nella “Rete Italiana dei Siti Longobardi”.
Alcuni di detti eventi saranno portati avanti anche con la collaborazione del nostro Rotary Club ‘Padrino’. Nel prossimo mese di marzo inoltre, si procederà ad effettuare una visita presso il Senato della Repubblica.
Tutti obiettivi di significativo rilievo per il Rotaract dunque, perseguiti, ribadisco, da un gruppo di giovani ambiziosi che non intendono essere “rinunciatari” ma che al contrario, pertanto, sono decisi ad affermarsi quali coprotagonisti reali del presente ed aspirano a governare il futuro, motivati e guidati anche da sani principi e valori propri del Rotary: “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624