Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Adisu, Borse di studio: c’è tempo fino al 30 settembre

Scritto da il 22 settembre 2011 alle 17:55 e archiviato sotto la voce Foto, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Adisu, Borse di studio: c’è tempo fino al 30 settembre

Gli studenti dell’Università degli Studi del Sannio e del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento hanno tempo fino alle ore 15 del prossimo 30 settembre per presentare domanda di partecipazione al concorso, bandito dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento, per l’attribuzione di borse di studio universitarie e contributi collegati, in servizio e in denaro, per l’anno accademico 2011/2012.
La domanda va compilata esclusivamente on-line attraverso il sito web www.adisubenevento.com, dove è possibile anche scaricare il bando. Dopo la compilazione on-line, come viene indicato dettagliatamente nelle linee guida presenti sul sito web, lo studente dovrà far pervenire agli uffici dell’ADISU il modulo stampato e sottoscritto entro le ore 12 del 7 ottobre 2011, unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento.
Per l’accesso ai benefici, verranno presi in considerazione le condizioni economiche del nucleo familiare (l’Indicatore della Situazione economica Equivalente – ISEE non potrà superarre il limite di 14.750 euro) e i requisiti di merito.
Gli studenti risultati idonei al conferimento delle borse di studio e che non otterranno il beneficio per esaurimento del fondo disponibile, saranno ammessi a fruire gratuitamente del servizio mensa per tutto l’anno 2012.
Inoltre, dal 26 settembre fino al 29 novembre prossimo, sarà possibile richiedere gratuitamente, il lunedì e martedì, presso la sede dell’ADISU in via Tenete Pellegrini, vicino a Piazza Guerrazzi, la Carta Ateneum per accedere ai servizi offerti dall’ADISU, come la mensa universitaria. Con questa carta gli studenti avranno anche accesso gratuito al network europeo “Carta Giovani” e potranno godere di sconti presso mense, bar, librerie e altri esercizi convenzionati.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624